BUON COMPLEANNO,

PLUTO!

 

PANINI COMICS FESTEGGIA IL 95° ANNIVERSARIO

DEL PIÙ FEDELE COMPAGNO DI TOPOLINO

CON TANTI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

 

PER L’OCCASIONE TOPOLINO 3641

SI APRE CON UNA SPECIALE COVER CELEBRATIVA

E CON LA STORIA INEDITA PLUTO E L’AMICO INVISIBILE 

 

IN ALLEGATO A QUESTO SPECIALE NUMERO DEL SETTIMANALE

LA STATUA 3D DA COLLEZIONE DI PLUTO E TOPOLINO

 

A SEGUIRE DUE VOLUMI DA NON PERDERE:

PLUTO RACCONTATO DA TOPOLINO E

BUCK ALIAS PLUTO E IL RICHIAMO DELLA FORESTA

 

 

Panini Comics celebra il 95° anniversario di uno dei personaggi più simpatici e giocherelloni di tutta la banda Disney con tante novità da non perdere. Il primo appuntamento da segnare in agenda è con Topolino 3641 – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 3 settembre – che festeggia il tenero cagnolone con una bellissima storia inedita dall’atmosfera vintage, Pluto e l’amico invisibile, scritta da Francesco Artibani per i disegni di Lorenzo Pastrovicchio. Ad arricchire il numero del settimanale, una splendida cover celebrativa firmata da Ivan Bigarella, e una statuina 3D da collezione dedicata all’indissolubile amicizia tra Topolino e Pluto, realizzata a partire da un disegno originale creato per l’occasione da Federico Butticè.

 

I festeggiamenti continuano con Pluto raccontato da Topolino, il nuovo TopoLibro da collezione dedicato a Pluto, acclamata star dei corti di animazione ma grande protagonista anche nei fumetti Disney. Non semplicemente “il cane di Topolino”, ma, di volta in volta, un (super) eroe, un tenero e buffo cucciolone, un intrepido avventuriero, e senza bisogno di dire nemmeno una parola! All’interno del volume – disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it con Topolino 3642 da mercoledì 10 settembre – alcune delle sue storie più belle, tra cui Pluto in: Indovina chi viene a cuccia, Pluto e l’invasione dei replicanti e Pluto la giornata super.

 

Infine un grande classico, Buck alias Pluto e il richiamo della foresta, riproposto in formato deluxe per l’occasione. La storia – parodia Disney scritta dal grande Guido Martina e magistralmente disegnata da Romano Scarpa nel 1984 – rivisita il celebre romanzo di Jack London in stile Disney, raccontando il viaggio di Pluto verso la libertà e la natura selvaggia. Il volume – disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it a partire da giovedì 4 settembre – è arricchito da approfondimenti redazionali e dietro le quinte.

Tanti appuntamenti da non perdere, dunque, per festeggiare un personaggio inimitabile, che con la sua lealtà, simpatia e dolcezza ha lasciato un’impronta nel cuore dei lettori di tutte le età. Buon compleanno, Pluto!