SETTEMBRE È IL MESE DEGLI OPEN DAYS DI SCUOLA INTERNAZIONALE di COMICS TORINO

Appuntamento il 12 e il 13 settembre 

per scoprire i corsi e i docenti della Comics



Coltivare il proprio talento richiede studio, dedizione e buoni maestri. Richiede anche la necessità di orientarsi e poter scegliere la scuola giusta, al momento giusto.

Per questo, com’è ormai tradizione nel mese di settembre, SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino riapre le proprie porte per due giorni di OPEN DAYS, offrendo a chiunque lo desideri di scoprire cosa accade nelle proprie aule, chi sono i docenti e quali sono le possibilità legate a ciascuno degli svariati corsi disponibili.

Nel corso dei due giorni di OPEN DAYS tutte le partecipanti e i partecipanti avranno la possibilità di incontrare i docenti, gli allievi e gli ex studenti della Scuola, che saranno a disposizione e racconteranno ai presenti i dettagli del programma didattico, ma soprattutto le finalità e le potenzialità dei piani di studio. Inoltre, sarà possibile sostenere un colloquio orientativo individuale, indispensabile per l'ammissione ai corsi Accademici.

I due giorni hanno, tra gli altri, l’obiettivo di presentare la vastissima offerta formativa della Scuola: corsi altamente qualificati di illustrazione, fumetto, sceneggiatura, scrittura, game design, fotografia, digital art, animazione, modellazione 3D e moltissimi altri ancora. Chi fosse interessato ai corsi di disegno dovrà portare con sé una selezione dei lavori più recenti in modo da poter valutare al meglio il percorso più adatto.

Per chi deciderà di procedere con l’iscrizione durante le due giornate sarà possibile usufruire di uno sconto esclusivo (20% sulla quota di iscrizione ai corsi accademici 2025-26 della durata di almeno un anno).

La partecipazione all'evento è aperta a partire dai 16 anni.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria alla mail torino@scuolacomics.it o al numero 011-334940