J-POP Manga presenta
La storia di Genji
di Waki Yamato

L’adattamento manga di un capolavoro della letteratura mondiale


“Forse racconteranno i narratori futuri
di questa mia esistenza
di un dolore senza eguali,
anche se dovessi svanire in un sogno
che non conosce risveglio.”
-Principessa Fujitsubo,
Dama del Padiglione del Glicine


Arriva per la prima volta in edizione italiana l’adattamento manga di un classico senza tempo della letteratura giapponese e mondiale. J-POP Manga presenta La storia di Genji di Waki Yamato, rivisitazione del celebre Genji Monogatari di Murasaki Shikibu. 

Il primo volume de La storia di Genji sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire da settembre, ma è già possibile preordinare la propria copia. E le belle notizie non finiscono qui!

Solo in fumetteria, per chi effettua il pre-order entro il primo settembre, sarà disponibile un esclusivo plate ufficiale in omaggio, in aggiunta al consueto segnalibro ispirato alla serie e alla cartolina-calendario di settembre.

Cercando di salvarsi dall’amore immorale per la principessa Fujitsubo, “Dama del Padiglione del Glicine”, Genji si abbandona a relazioni con svariate donne, finché un giorno non si imbatte in una fanciulla il cui aspetto ricorda moltissimo quello di colei che ha tanto amato...

Il Genji Monogatari di Murasaki Shikibu è l’opera più rappresentativa della letteratura classica giapponese ed è considerata da molti il primo romanzo psicologico della storia. 

Scritta nell’XI secolo, racconta con fedeltà gli usi e i costumi dell’epoca Heian ed è uno dei titoli che meglio rappresenta l’affascinante concetto di Mono no aware, la riflessione sul tempo che passa e il sentimento di rapimento e malinconia di fronte alla bellezza e caducità di tutte le cose.

Waki Yamato è l’autrice di Una ragazza alla moda ed è una delle mangaka che negli anni Settanta, seguendo l’esempio di Moto Hagio, Riyoko Ikeda e le altre artiste del mitico Gruppo 24, ha contribuito a rivoluzionare il genere shojo. Il suo stupendo adattamento de La storia di Genji è considerato a sua volta un classico e vanta più di 18 milioni di copie vendute solo in Giappone. Le tavole raffinate del manga sono state esposte nei più importanti musei del mondo tra cui il Metropolitan Museum di New York.

La storia di Genji
di Waki Yamato
Serie completa in 7 volumi
Formato - 15x21 - Bross. Con Sovracc.
Pagine - 408, B/N + Colore
Prezzo - 16,50 €
Uscita a cadenza bimestrale