Green Moon Comics


BURTON #1 

di L. Perrimezzi, T. Destefanis, A. Apreda, M. Veltri, A. Mlinaric


In uscita a ottobre 2025


In arrivo in autunno il primo volume di una nuova sorprendente serie: 5 numeri che trascineranno i lettori in un immaginario retrowave da brivido tra esoterismo, horror e sci-fi



Il prossimo autunno in arrivo in libreria Burton, la nuova mini saga edita da Green Moon Comics che trascinerà i lettori in un mondo oscuro dalle atmosfere esoteriche, horror, sci-fi e retrowave.  
5 numeri, 3 scrittori, 6 disegnatori e un protagonista dal passato tormentato: Burton è una serie a fumetti ambientata in una metropoli decadente fatta di neon, cemento e memorie digitali, dove lo scrittore  Bryan Burton dovrà affrontare demoni reali e interiori, in una battaglia dai toni crescenti che potrebbe mettere in discussione il destino stesso dell’umanità.

Tra suggestioni alla Hellblazer, echi visivi alla Blade Runner e l’azione fantascientifica di Nathan Never, Burton fonde noir, distopia e malinconia in un racconto seriale che promette di diventare una saga di culto. 

Burton è ideata da Lucio Perrimezzi e scritta, oltre che da Perrimezzi stesso, anche da Tommaso Destefanis e Alessandro “Doc Manhattan” Apreda, con disegni (tra gli altri) di Antonio Mlinaric, Giovanna Gambarato, Daniele Cellini e copertine di Massimiliano Veltri.

Ulteriori informazioni, insieme al reveal della copertina, saranno diffuse a settembre in vista dell’uscita del primo numero.