IN OCCASIONE DELL’USCITA MERCOLEDÃŒ 9 LUGLIO 2025
DELL’ATTESISSIMO FILM DIRETTO DA JAMES GUNN
WARNER BROS. DISCOVERY CELEBRA
“SUPERMAN” CON UN’ESCLUSIVA
COLLEZIONE DI PRODOTTI
GIOCATTOLI, ABBIGLIAMENTO, ARTICOLI PER LA CASA,
PROFUMI, FOOD E LIBRI: UNA VASTA GAMMA DI LINEE
PRODOTTI PENSATA PER A TUTTA LA FAMIGLIA,
CANI E GATTI COMPRESI
Oggetti da collezione e di lusso, abbigliamento per bambini, adulti e animali domestici, giocattoli, libri e tanto altro ancora: Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) firma una vasta collezione dedicata all’iconico Uomo d’Acciaio in collaborazione con oltre 100 partner di spicco in Italia e nel mondo, in occasione dell’attesissima uscita al cinema prevista in Italia per il 9 luglio 2025 del nuovo “Superman” di James Gunn, il primo film dei DC Studios distribuito da Warner Bros. Pictures.
Mattel e Squishmallows, Funko e Spin Master, ma anche Geox, Fossil, Crocs, Sanit Barth, OVS, Keebler, Build-A-Bear sono solo alcuni dei grandi brand che hanno contribuito insieme a WBDGCP a sviluppare nuovi prodotti con le classiche immagini di Superman e del suo scudo “S”
per portare la presenza imponente dell'eroe nella vita di tutti i
giorni, facendo rivivere a grandi e piccini le avventure del loro
supereroe preferito. Inoltre, attraverso l’acquisto di almeno un
prodotto DC, collegandosi al sito www.supermanfilm.it si possono vincere ogni giorno con meccanica instant win 2 biglietti cinema e si può partecipare all’estrazione di un superpremio finale: un viaggio a Los Angeles per quattro persone per vivere l’indimenticabile esperienza del Warner Bros. Studio Tour Hollywood.
“La
gamma di prodotti a tema Superman che lanciamo quest’anno è una tra le
più grandi e diversificate collezioni che siano mai state realizzate
grazie a una stretta e strategica collaborazione tra i nostri partner e i
DC Studios” ha dichiarato Robert Oberschelp, Head of Global Consumer Products, Warner Bros. Discovery "Si
tratta di prodotti innovativi e accattivanti, con un design intrigante e
palette di colori vivaci, in grado di prolungare il divertimento e
l’emozione che il pubblico proverà nel vedere ‘Superman’ di James Gunn
sul grande schermo. Siamo incredibilmente entusiasti che i fan di tutte
le età possano celebrare questo momento straordinario per Superman e la
DC".
Una colorata collezione - dalla bicicletta firmata Dino Bikes ai puzzle Clementoni, dalle collezioni di abbigliamento uomo e bambino OVS e Upim alle sneakers di Crime London, fino agli zaini di Coriex e tanto altro - che celebra l’Uomo d’Acciaio come simbolo globale e senza tempo di bontà , ottimismo, forza e di un futuro più luminoso.
LA GAMMA DI PRODOTTI
GIOCATTOLI E OGGETTI DA COLLEZIONE
Per celebrare la nuova trasposizione cinematografica, Spin Master dedica al celebre “Uomo d’Acciaio” un’inedita linea di action figures, tra cui il set esclusivo “Kaiju vs Superman con Slime”, mentre Mattel espande la linea Imaginext con un nuovo set di giocattoli “Superman Kaiju Clash”. Anche McFarlane Toys arriva con action figure e playset raffiguranti numerosi personaggi del film in uscita, mentre Funko presenta
una nuova gamma di prodotti imperdibili, tra cui Superman, Lois Lane,
Lex Luthor e Krypto. Inoltre, quest’estate, per la linea S.H.Figuarts di BANDAI SPIRITS, è in uscita una nuova entusiasmante action figure ispirata al Superman del nuovo film, e Sbabam
offre tra i suoi articoli il personaggio raffigurante il supereroe DC.
Per i più piccoli arrivano assortimenti di peluche come Krypto di Jazwares e Squismallows, tanti puzzle firmati Clementoni e una bicicletta targata Dino Bikes.
MODA E ABBIGLIAMENTO
Tra i numerosi partner che distribuiscono moda e accessori ispirati a Superman, OVS
presenta una collezione di abbigliamento outdoor, cappellini, calze,
intimo e pigiameria dedicata ai bambini 3-10 anni oltre ad una linea di
t-shirt da uomo. Inoltre, arrivano anche le novità di Upim per grandi e
piccini, composte da magliette, felpe e pigiami ispirati al Supereroe.
Per gli adulti, invece, MC2 Saint Barth lancia una
speciale collezione di magliette e costumi da bagno raffiguranti l’Uomo
d’Acciaio. Infine, arrivano anche le novità di abbigliamento di George Hats.
ACCESSORI E CALZATURE
Sarà possibile entrare nel mondo di Superman anche con le nuove calzature dedicate all’Uomo di Acciaio: dalla collezione di Geox, che lancia una serie di scarpe per i più piccoli, a quelle di Crocs e Crime London, che arriva con sneakers esclusive per adulti e bambini, fino a De Fonseca che dedica al Supereroe pantofole e scarpe. Oltre agli zaini e le borse targate Loungefly, per incarnare lo spirito del supereroe, Fossil lancia una linea di accessori e orologi dallo stile audace e Accutime arriva con tanti orologi che celebrano il film e il design classico di Superman.
CASA E SCUOLA
Ispirata al nuovo film, FORMITALIA
lancia una collezione di mobili per la casa con una serie di pezzi che
trasformano qualsiasi spazio abitativo in un palcoscenico di emozioni.
Invece, in vista del rientro a scuola, Coriex e MC Gruop
lanciano per i piccoli fan zaini e astucci dedicati al primo supereroe
in assoluto, per affrontare un nuovo anno scolastico all’insegna
dell’eroismo, mentre Maped offre un’ampia selezione di oggetti di cartoleria, tra forbici, gomme, evidenziatori e pennarelli colorati.
GAMING
Per immergersi completamente nei propri videogiochi preferiti arrivano tanti nuovi accessori da gaming targati Trust
ispirati al leggendario Uomo d’Accaio. Dalle seggiole alla sedia da
terra pieghevole, dal tappetino per il mouse alle cuffie, fino al
controller wireless: tutti i prodotti della linea “Superman Special
Edition” sfoggiano il logo e i colori tipici di Superman, il blu e il
rosso, per far sentire tutti i fan dei veri e propri supereroi mentre
giocano.
COSTUMI E ACCESSORI PER CANI
Per condividere la passione per l’universo DC con i propri familiari e animali domestici, il DC Shop di Warner Bros. Discovery rilascia numerosi nuovi articoli, tra cui guinzagli, collari e ciotole, mentre Rubies
offre costumi a tema per tutta la famiglia - come quelli di Superman,
Mister Terrific, Hawkgirl e della Lanterna Verde Guy Gardner - mentre
agli amici a quattro zampe dona un mantello sul modello di Krypto e un
collare.
EDITORIA
Per lasciarsi trasportare nel mondo di Superman arrivano tanti nuovi titoli ispirati al film, tra cui “Welcome to Metropolis: The Prequel Junior Novel”,
un prequel originale di Superman in cui i ragazzi possono scoprire come
il primo supereroe del mondo abbia imparato a bilanciare il suo nuovo
lavoro al Daily Planet con la sua identità segreta di Superman e il
libro Little Golden Book “Krypto: Hero In Training” illustrato nell'adorabile stile Funko Pop! Da Abrams Books arriva “Superman: The Art and Making of the Film” dell'autore James Field (The Art of “The Batman”) che documenta ogni fase della produzione del film, con interviste ai principali creativi, tra cui il regista James Gunn e il co-CEO dei DC Studios Peter Safran.
Disponibile in autunno, il libro contiene anche un'introduzione dello
stesso regista e una prefazione dell’attore che interpreta Superman, David Corenswet. Infine, Bendon pubblicherà prodotti da colorare, attività e Imagine Ink®, mentre Insight Editions uscirà con un'edizione aggiornata del bestseller “Superman: The Definitive History” con interviste inedite al cast del film.
CIBO E BEAUTY
Quest’estate VOG e Warner Bros.Discovery uniscono le forze con Giga® e Superman che si alleano in una campagna europea per celebrare la forza e la generosità . Le mele Giga®
porteranno, infatti, il nuovo logo cinematografico del supereroe e
saranno protagoniste di eventi in-store e nei cinema. A completare
l’iniziativa, una campagna TV che offrirà un’esperienza epica e gustosa
ai consumatori. Salati Preziosi, invece, lancia le
patatine ufficiali di Superman con pack dedicati e una sorpresa
all’interno. Il gusto inconfondibile delle patatine si unisce
all’iconico S-Shield dell’Uomo d’Acciaio in un’edizione imperdibile per
vivere momenti da veri supereroi. Per Hugo Boss, infine, arriva una nuova fragranza: un profumo audace e potente ispirato alla forza e alla sicurezza dell'iconico supereroe.
Superman
"Superman”,
il primo film dei DC Studios ad arrivare sul grande schermo, uscirÃ
nelle sale di tutto il mondo quest'estate distribuito da Warner Bros.
Pictures. Nel suo stile caratteristico, James Gunn dipinge il supereroe
nel nuovo universo DC con una singolare miscela di azione epica,
umorismo e cuore, dando vita a un Superman guidato dalla compassione e
da un'intrinseca fiducia nella bontà del genere umano. Peter Safran,
capo dei DC Studios, e Gunn producono il film, che Gunn dirige da una
sua sceneggiatura, basata sui personaggi della DC, Superman creato da
Jerry Siegel e Joe Shuster.
Il
film è interpretato da David Corenswet ("Twisters", "Hollywood") nel
doppio ruolo di Superman/Clark Kent, Rachel Brosnahan ("The Marvelous
Mrs. Maisel") nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult ("X-Men", "Juror
#2") nel ruolo di Lex Luthor. Il film è interpretato anche da Edi
Gathegi ("For All Mankind"), Anthony Carrigan ("Barry", "Gotham"),
Nathan Fillion ("Guardiani della Galassia", "Suicide Squad"), Isabela
Merced ("Alien Romulus"), Skyler Gisondo ("Licorice Pizza", "), Sara
Sampaio ("At Midnight"), MarÃa Gabriela de FarÃa ("The Moodys"), Wendell
Pierce ("Selma", "Tom Clancy's Jack Ryan"), Alan Tudyk ("Andor"),
Pruitt Taylor Vince ("Bird Box") e Neva Howell ("Greedy People").
"Superman"
è prodotto da Nikolas Korda, Chantal Nong Vo e Lars Winther. Dietro la
macchina da presa, Gunn è affiancato da collaboratori abituali, tra cui
il direttore della fotografia Henry Braham, la production designer Beth
Mickle, la costumista Judianna Makovsky e il compositore John Murphy,
oltre al compositore David Fleming ("The Last of Us") e ai montatori
William Hoy ("The Batman") e Craig Alpert ("Deadpool 2", "Blue Beetle").
DC
Studios presenta una produzione Troll Court Entertainment/The Safran
Company, un film di James Gunn, "Superman", che sarà nelle sale e su
IMAX®️ a livello nazionale a partire dal 9 luglio 2025, distribuito da
Warner Bros. Pictures.
Warner Bros. Discovery Global Consumer Products
Warner
Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP), parte della
divisione Revenue & Strategy di Warner Bros. Discovery, estende il
potente portafoglio di marchi e franchise di intrattenimento
dell'azienda nella vita dei fan di tutto il mondo. WBDGCP collabora con i
migliori licenziatari a livello globale per la realizzazione di
pluripremiati programmi di giocattoli, moda, arredamento e editoria
ispirati ai più grandi franchise degli studi cinematografici,
televisivi, di animazione e di giochi di Warner Bros, HBO, Discovery,
DC, Cartoon Network, HGTV, Eurosport, Adult Swim e altri ancora. Con
programmi innovativi di licensing e merchandising a livello globale,
iniziative di vendita al dettaglio e partnership promozionali, WBDGCP è
una delle principali organizzazioni di licensing e merchandising al
dettaglio al mondo.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici