MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS RINNOVA  LA PARTNERSHIP CON RADIOMEDIASET
Fiera Milano e Fandango Club portano l’evento nel portfolio del Gruppo Mediaset, rafforzando il ruolo di MGWCMX come asset strategico 
per la comunicazione verso le nuove generazioni

Milano, 14 luglio 2025 - Milan Games Week & Cartoomics rinnova la proficua collaborazione con RadioMediaset in virtù della quale Digitalia ’08 includerà MGWCMX – il festival di riferimento per la cultura pop e geek in Italia – nel proprio portafoglio di offerta commerciale per affiancare, all’efficacia dei propri mezzi on-air e digital, anche un presidio on-field di grande valore. Una partnership che consolida il ruolo dell’evento, ideato e sviluppato da Fiera Milano e Fandango Club, come piattaforma di riferimento per i brand che vogliono connettersi con un pubblico giovane, urbano e sempre più immerso nell’on-life.

Marco Pontini, Direttore Live & Sponsorship di Fiera Milano, ha commentato: “Questa collaborazione rappresenta un tassello fondamentale per Milan Games Week & Cartoomics: un’iniziativa che aggiunge valore a un evento capace di coinvolgere un numero di visitatori in costante crescita. Con l’80% della sua community under 34, MGWCMX si conferma come punto di riferimento per un pubblico giovane, appassionato e connesso. Siamo convinti che lavorare insieme a un partner come RadioMediaset ci permetta di offrire un’esperienza ancora più ricca e immersiva al nostro pubblico”.

Siamo orgogliosi che un player come RadioMediaset rinnovi di anno in anno la fiducia in MGWCMX”, dichiara Marco Moretti, presidente di Fandango Club S.p.A. “È il riconoscimento del valore costruito in questi anni insieme a Fiera Milano, nel trasformare la Milan Games Week & Cartoomics in un vero love brand generazionale. Tanto che oggi possiamo coinvolgere nuovi partner strategici in grado di portare ancora più valore al sistema”.

“Milan Games Week & Cartoomics è per RadioMediaset un appuntamento diventato imprescindibile all’interno della pianificazione degli eventi sul territorio delle nostre emittenti”, sostiene Paolo Salvaderi, AD RadioMediaset. “L’evento che abbiamo visto crescere e imporsi come punto di riferimento generazionale è totalmente rispondente agli interessi del pubblico di Radio 105. In questa direzione la scelta di essere presenti con i nostri programmi in diretta e con l’ingaggio di artisti musicali idoli del target di riferimento”.

MGWCMX continua a registrare numeri in crescita: +19% di visitatori nel triennio 2022–2024 (fino a quota 125.000), spazi più che raddoppiati (+105%) e una fanbase social in forte espansione (+116% su Instagram). Con una community sempre più viva e partecipativa, MGWCMX si conferma l’hub dove la passione incontra il futuro.