MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS RINNOVA LA PARTNERSHIP CON RADIOMEDIASET
Fiera Milano e Fandango Club portano l’evento nel portfolio del
Gruppo Mediaset, rafforzando il ruolo di MGWCMX come asset strategico
per la comunicazione verso le nuove generazioni
Milano, 14 luglio 2025 -
Milan Games Week & Cartoomics rinnova la proficua collaborazione con
RadioMediaset in virtù della quale Digitalia ’08 includerÃ
MGWCMX – il festival di riferimento per la cultura pop e geek in
Italia – nel proprio portafoglio di offerta commerciale per affiancare,
all’efficacia dei propri mezzi on-air e digital, anche un presidio
on-field di grande valore. Una partnership che
consolida il ruolo dell’evento, ideato e sviluppato da
Fiera Milano e Fandango Club,
come piattaforma di riferimento per i brand che vogliono connettersi
con un pubblico giovane, urbano e sempre più immerso nell’on-life.
Marco Pontini, Direttore Live & Sponsorship di Fiera Milano, ha commentato: “Questa
collaborazione rappresenta un tassello fondamentale per Milan Games
Week & Cartoomics: un’iniziativa che aggiunge valore a un evento
capace di coinvolgere un numero di visitatori in costante crescita. Con
l’80% della sua community under 34, MGWCMX si conferma come punto di
riferimento per un pubblico giovane, appassionato e connesso. Siamo
convinti che lavorare insieme a un partner come
RadioMediaset ci permetta di offrire un’esperienza ancora più ricca e
immersiva al nostro pubblico”.
“Siamo orgogliosi che un player come RadioMediaset rinnovi di anno in anno la fiducia in MGWCMX”, dichiara
Marco Moretti, presidente di Fandango Club S.p.A. “È
il riconoscimento del valore costruito in questi anni insieme a Fiera
Milano, nel trasformare la Milan Games Week & Cartoomics in un vero
love brand generazionale.
Tanto che oggi possiamo coinvolgere nuovi partner strategici in grado
di portare ancora più valore al sistema”.
“Milan Games Week & Cartoomics è per RadioMediaset un
appuntamento diventato imprescindibile all’interno della pianificazione
degli eventi sul territorio delle nostre emittenti”, sostiene
Paolo Salvaderi, AD RadioMediaset. “L’evento
che abbiamo visto crescere e imporsi come punto di riferimento
generazionale è totalmente rispondente agli interessi del pubblico di
Radio 105. In questa direzione la scelta
di essere presenti con i nostri programmi in diretta e con l’ingaggio
di artisti musicali idoli del target di riferimento”.
MGWCMX continua a registrare numeri in crescita: +19% di visitatori nel triennio 2022–2024 (fino a quota 125.000), spazi più che raddoppiati (+105%) e una fanbase social in forte espansione (+116% su Instagram). Con una community sempre più viva e partecipativa, MGWCMX si conferma l’hub dove la passione incontra il futuro.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici