J-POP Manga presenta
Gaea-Tima
di Kent

Una nuova spettacolare serie sui kaiju
consigliata da Shinji Higuchi (Shin Godzilla)


Dall’autore della serie distopica Colorless, arriva in edizione italiana una nuova storia sci-fi ricca di azione e disegni spettacolari! Imponenti kaiju appaiono al largo della costa della cittadina marittima di Sukuba. Le ragioni della loro presenza sono misteriose: puntano alla distruzione totale o stanno cercando di salvare l’umanità da un pericolo più grande? Il primo volume di Gaea-Tima di Kent sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a marchio J-POP Manga a partire dal 15 luglio.

L’improvvisa apparizione di un kaiju scatena un maremoto che devasta la cittadina portuale di Sukuba. L’enorme creatura, però si dissolve subito in mare, trasformandosi in nutrimento per la fauna locale e portando a pesche miracolose. Per Sukuba inizia così un periodo di ricchezza e il mostro viene venerato come “la divinità della fecondità Gaea-Tima”. Anche Miyako Morino, che da bambina ha perso tutto nello tsunami, trova il modo di rifarsi vendendo una statuetta che ritrae la creatura e che diventa una hit tra i turisti. Dieci anni dopo l’evento, però, ecco che nella ormai tranquilla cittadina torna a farsi vedere un kaiju...

Kent è da sempre grande fan delle storie sui kaiju e Gaea-Tima è un suo personale omaggio al genere. Anche il design delle creature si ispira ai primi film cult che hanno portato su schermo questi mostri colossali... Non è quindi un caso che la serie sia tra le letture consigliate da Shinji Higuchi, il celebre regista e storyboard artist che ha lavorato a Shin Godzilla, Attack on Titan, Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time!



Gaea-Tima
di Kent
1° volume – serie in corso
Formato - 12x16,9 - Bross. Con Sovracc.
Pagine - 192, B/N + Colore
Prezzo - 6,90 €
Uscita a cadenza bimestrale