Edizioni BD & J-POP Manga a RiminiComix 2025
Questa settimana la casa editrice sarà sulla riviera romagnola
per il festival dedicato al fumetto e all’animazione


Da giovedì 17 a domenica 20 luglio la riviera romagnola si animerà di attività ed eventi a tema nerd per Rimini Comix, il festival dedicato alla cultura pop all’interno del programma di Cartoon Club. La manifestazione si svolgerà nel Parco Federico Fellini e vedrà tra i propri protagonisti anche Edizioni BD & J-POP Manga. Insieme alle novità e ai titoli più amati del catalogo, la casa editrice porta in fiera alcuni ospiti speciali.

Chi cerca nelle proprie letture emozioni forti e colpi di scena spiazzanti non potrà perdere l’occasione di incontrare JiokE e scoprire la nuova antologia da brivido Abisso, l’ultima opera dell’autore dopo Pazzia, La casa dei pulcini e Voglio il tuo cuore. Oltre alle signing session, il fumettista sarà protagonista dell’incontro Dark ma Pop in dialogo con Giulio Rincione.

Sarà possibile incontrare al festival anche Maxem e Kizazu, gli autori della graphic novel di denuncia Fiori di filo spinato. Con uno stile avvolgente e onirico, il volume è ambientato in un Sicilia permeata da elementi fantastici, eppure estremamente realistica, dove una cittadina cresciuta all’ombra di un grande polo petrolchimico sperimenta una preoccupante crisi ambientale.

Non mancheranno i titoli del momento targati J-POP Manga tra cui le novità La voce della strada 1, Blue Giant Explorer 1, l’edizione speciale di Oshi No Ko – My Star 16, Fieren – Oltre la fine del viaggio 14 in edizione regular e deluxe, Frieren – Oltre la fine del viaggio Anthology, i primi due volumi di Credimi, è amore e tanto altro.

Segui il sito e i social della casa editrice per scoprire giorni e orari delle signing session degli autori!

DOVE 
Rimini - Parco Federico Fellini
GLI EVENTI DI EDIZIONI BD & J-POP MANGA
Sabato 19 luglio

Ore 18:00
Palazzina del turismo
Dark ma pop
con JiokE e Giulio Rincione
Due dei fenomeni più interessanti del fumetto degli ultimi anni, diversissimi nello stile e nelle tematiche ma accomunati da un immaginario decisamente oscuro e da un grande successo di pubblico. Da un lato Giulio Rincione, che ha da poco inaugurato la disturbante serie Dirt per Tunué; dall’altro, JiokE, autore per Edizioni BD di Pazzia, Abisso, La casa dei pulcini e Voglio il tuo cuore. Un confronto per provare a capire come nasce la loro arte e come sia possibile essere così “dark ma pop”.