"Donne geniali che hanno fatto la storia"

ora in libreria


Scienziate visionarie, artiste rivoluzionarie, leader politiche coraggiose

e stiliste che hanno ridefinito il concetto di femminilità.

 

«Donne Geniali che hanno fatto la Storia»: un volume illustrato che celebra le figure femminili, il cui ingegno, talento e determinazione, hanno cambiato per sempre il mondo, aprendo nuove strade per le generazioni future.

Un viaggio attraverso i secoli, tra scienziate che con le loro intuizioni hanno rivoluzionato la comprensione dell'universo, artiste che hanno espresso la loro visione unica con forza e originalità, leader politiche che hanno lottato per la giustizia e l'uguaglianza, e icone della moda che hanno ridefinito i canoni estetici del loro tempo.


Il libro, a cura di Sebastiano Barcaroli e pubblicato da Burno, non si limita a raccontare le imprese, ma svela anche il lato umano di queste figure eccezionali. Rivela le loro passioni, le loro fragilità, gli ostacoli che hanno dovuto superare in un'epoca in cui il talento femminile era spesso ignorato o addirittura osteggiato. E aiuta a comprendere come la loro determinazione e il loro coraggio abbiano contribuito a creare una società più inclusiva e aperta alle donne.


Dalle scoperte di Marie Curie alle pennellate di Frida Kahlo, dagli studi di Rita Levi Montalcini alle rivoluzioni stilistiche di Coco Chanel, un tributo a tutte quelle donne che hanno cambiato, o stanno cambiando, il corso della Storia.

A rendere ancora più vivido il racconto, una serie di splendidi ritratti illustrati ad opera di Giulia Tomai, che catturano l'essenza di queste donne indimenticabili. Un libro da leggere e da guardare, per lasciarsi ispirare dalla Storia di chi ha avuto il coraggio di sognare in grande. In libreria dall'11 luglio.