BE COMICS! BE GAMES!
ANNUNCIATE LE DATE DELLA NUOVA EDIZIONE: IL 21 E IL 22 MARZO 2026
Fandango Club Creators,
owner e organizzatore dell’evento, rilancia Be Comics! Be Games! con
un’edizione 2026 ricca di novità , ospiti straordinari e spazi
raddoppiati, per quella che si preannuncia come una vera
expanded edition, pronta a superare ogni aspettativa.
Milano, 9 luglio 2025 – Dopo il
grande successo dell’ultima edizione che lo ha definitivamente affermato
come evento di riferimento nel panorama nazionale,
Be Comics! Be Games!, il festival internazionale del fumetto, del gaming e della cultura pop del nord-est Italia, è già entrato nel vivo dei preparativi per il 2026.
Be Comics! Be Games! tornerà a Padova Hall il 21 e 22 marzo 2026 con un’edizione destinata a essere la più ambiziosa e spettacolare di sempre, una vera e propria “EXPANDED EDITION”:
due interi padiglioni e spazi espositivi raddoppiati, un ampio food
village tematico interno ed esterno, due palchi e un programma inedito
per ricchezza e varietà , con un forte potenziamento dei contenuti
dedicati al gaming.
Un format ampliato, destinato ad accogliere una community in espansione, un
numero record di espositori, ospiti di rilievo nazionale e internazionale e un’offerta che spazierà tra fumetti, manga, videogiochi, esport, giochi da tavolo, musica, cosplay, contest
e show inediti.
Un ecosistema sostenuto dalla presenza di media partner nazionali e da
un presidio capillare sul territorio del nord-est Italia, che conta 5 milioni di under 34 e una community di 200mila studenti avidi di interazioni
ed esperienze memorabili.
La manifestazione rafforza quindi il proprio ruolo di porta d’ingresso ai mondi dove Millennial e Gen Z vivono le loro passioni: un’occasione chiave per i brand che vogliono posizionarsi al centro dell’entertainment contemporaneo
e dialogare con le nuove generazioni che costituiscono oltre il 70% del pubblico complessivo.
“Il risultato dell’edizione 2025 - che ha superato i 22mila
visitatori – è la conferma di un potenziale in espansione grazie a cui
Be Comics! Be Games! sta diventando un asset strategico nel panorama
italiano degli eventi di intrattenimento”, commenta Federica
Aimetti, Head of Brands di Fandango Club Creators. “Parliamo a
una fascia centrale per il mercato, quella dei Millennial e della Gen
Z, che è sempre meno un target da colpire e sempre più una community da
attivare. E offriamo ai brand una piattaforma
unica per testare, dialogare, generare insight e costruire relazioni di
valore con chi oggi muove i linguaggi dell’entertainment”.
I dettagli sull’edizione 2026 verranno svelati nei prossimi mesi, ma l’appuntamento è fissato e il percorso verso
Be Comics! Be Games! 2026 è iniziato.
Per i brand, l’opportunità è già aperta.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici