RED BULL FA DOPPIETTA A LUCCA COMICS & GAMES 2025
TRA ESPERIENZE, GIOCO E COMPETIZIONE, RED BULL UNFORESEEN DEBUTTA A LUCCA E OSPITA LA FINALE NAZIONALE DI RED BULL TETRIS®
Red Bull sarĂ presente a Lucca Comics & Games 2025 in grande stile!
Per la prima volta, il format immersivo Red Bull Unforeseen entra nel mondo della cultura pop con un’esperienza a tema Tetris, che culminerĂ nella Finale Nazionale di Red Bull Tetris®, in programma sabato 1° novembre all’interno della fiera lucchese. Le qualificazioni online sono giĂ aperte fino al 18 ottobre 2025. Per provare a conquistare un posto in finale, è possibile registrarsi su www.redbull.com/tetrisitaly
Ma non è finita qui: dal 29 al 31 ottobre, all’interno dell’area Red Bull Unforeseen, sarĂ attiva una classifica speciale: chi farĂ il punteggio piĂ¹ alto si unirĂ ai finalisti, conquistando l’ultimo slot disponibile per la Finale Nazionale.
Dal 29 ottobre al 2 novembre, si riconferma anche quest’anno la presenza di Red Bull a Lucca Comics & Games, uno dei piĂ¹ importanti festival mondiali dedicati a fumetti, manga, cinema, giochi, videogiochi e alla cultura pop. Tra le novitĂ di questa edizione, debutta Red Bull Unforeseen, l’iconico format internazionale che propone esperienze immersive, segrete e sorprendenti, solitamente ospitato all’interno di festival musicali. In Italia è giĂ stato attivato per diverse edizioni all’interno di Nameless Festival – evento musicale tra i piĂ¹ rilevanti del panorama italiano – distinguendosi per il suo approccio coinvolgente e imprevedibile. A Lucca, Red Bull Unforeseen si presenterĂ in una veste inedita a tema Tetris, dando vita a un’experience immersiva tra percorsi segreti, ospiti inattesi e sorprese... a suon di tetramini.
L’intera attivazione prenderĂ vita all’Ostello San Frediano (Via della Cavallerizza, 12, 55100 Lucca, LU), cuore pulsante di Red Bull Unforeseen. All’interno dello spazio, i visitatori troveranno anche un’area dedicata al minigioco Red Bull Tetris® – dove sarĂ possibile tentare la qualificazione alla Finale Nazionale – e assisteranno alla competizione italiana conclusiva.
Il vincitore italiano potrĂ accedere alla Finale Mondiale, in programma dall’11 al 13 dicembre a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. In questo contesto unico, l’ultima partita si svolgerĂ sotto il cielo del deserto, dove piĂ¹ di 2000 droni daranno vita al primo game ufficiale di Tetris giocato dal vivo, proiettato all’interno dell’iconica Cornice di Dubai.
L’Italia è uno degli oltre 55 paesi che quest’anno concorreranno per il titolo di Campione del mondo di Tetris: le registrazioni sono giĂ aperte e visitando il sito www.redbull.com/tetrisitaly si potrĂ tentare di conquistare uno dei primi posti in cima alla classifica nazionale. I 7 punteggi migliori verranno invitati a sfidarsi di persona su PC, in un formato 1 contro 1, durante la Finale Nazionale che si terrĂ sabato 1 novembre a Lucca Comics & Games. Dal 29 al 31 ottobre, inoltre, tutti i visitatori del festival lucchese potranno tentare di scalare la classifica del qualifier esclusivo dedicato all’evento, che permetterĂ al miglior punteggio di unirsi ai 7 finalisti delle fasi online in un epico scontro all’ultimo tetramino che animerĂ le splendide mura di Lucca.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici