Dal 6 giugno arriva in libreria per la collana Ariel della Tunué Dietro il brillio delle stelle di Filippo Paris e Francesca Caizzi. Nel suggestivo scenario dei vicoli di Napoli, una storia d’amore appassionante tra due anime destinate a rincontrarsi.

Protagonisti due adolescenti, Gaia e Martino, che si amano profondamente fin da ragazzi. Un giorno lei sparisce senza dare alcuna spiegazione e il mondo di Martino crolla fino a quando all’università non incontrerà Carlo e da lì tutto cambierà. Non sa ancora che le loro vite si sono in realtà già intrecciate.

Una storia d’amore che è anche una storia di formazione, un percorso di scoperta di sé, un desiderio di accettarsi e trovare il proprio posto nel mondo.

IL LIBRO
Amici inseparabili fin dall’infanzia, Gaia e Martino crescono tra i vicoli di Napoli, legati da un luogo speciale: una terrazza segreta, rifugio dei loro sogni e complice del primo amore sotto un cielo stellato. Ma Gaia vive un tormento invisibile. Si sente a disagio nel suo corpo, soffre nel dover indossare abiti femminili e fingere di essere ciò che gli altri si aspettano. Quando finalmente trova il coraggio di riconoscere la sua vera identità maschile, la sua vita cambia per sempre. La sua famiglia decide di trasferirsi in un’altra città. Gaia sparisce così dalla vita di Martino senza trovare il coraggio di dargli spiegazioni. Con il cuore spezzato, Martino continua a vivere la sua vita deciso a frequentare più ragazze possibile senza innamorarsi mai. Finché l’ultimo anno di università non incontra Carlo, un ragazzo dall’aria stranamente familiare, che lo fa stare bene e che lo fa essere di nuovo sé stesso.

GLI AUTORI

Francesca Caizzi scrive romanzi, fumetti e videogiochi. È docente di scrittura creativa e di sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto Gulliver di Foggia. Lavora come editor ed è curatrice della collana fantasy di Gemma Edizioni. Molti dei suoi racconti sono stati pubblicati su antologie di varie case editrici ed è stata finalista di alcuni premi letterari, tra cui IoScrittore. Per Plesio Editore ha pubblicato due volumi della trilogia I legami delle tenebre (Darkness Ties).

Filippo Paris ha lavorato come architetto nel settore pubblico e nel privato; come scenografo, per il teatro e per emittenti televisive estere (Al Jazeera). Docente di liceo artistico a Roma. Nel settembre 2020, pubblica insieme a Cristiana Alicata Qui c’è tutto il mondo per Tunué.