Edizioni BD & J-POP Manga
presentano le novità di maggio
Occhi, La Tomba del Faraone, Painter of the night, Skull-Crusher!, Rare
Flavours – Gusti inconsueti, Abisso, Le Macchine Non Possono Pregare e molto altro!
Maggio sarà un mese ricchissimo di novità sia a marchio J-POP Manga che Edizioni BD! Ogni settimana regalerà tante nuove storie in cui immergersi e impevedibili sviluppi e colpi di scena nelle proprie serie del cuore!
Si inizia con la Celebration Variant Collection dedicata a Shin’ichi Sakamoto e il quinto volume di #DRCL midnight children, per poi lanciarsi in nuove avventure con il raffinato erotismo di Painter of the night, lo shonen soprannaturale Tatari e il magnifico dramma storico La Tomba del Faraone. A fine mese sarà poi disponibile un novità horror di Junji Ito: Occhi. Non mancheranno le continuty di alcune tra le saghe più amate come l’attesissimo L’estate in cui Hikaru è morto 6, Dark Souls 2 e molto altro!
Edizioni BD lancia novità internazionali come Skull-Crusher! e Rare Flavours – Gusti inconsueti e riporta sugli scaffali alcuni delle opere più belle firmate dagli autori di culto Moebius e Alejandro Jodorowsky: La pazza del sacro cuore, Artigli D’Angelo e Gli Occhi del Gatto. Molto spazio sarà dato anche agli italiani con Abisso, nuova raccolta di racconti horror di JiokE, e Le Macchine nNon Possono Pregare, opera-rap parte di un audace progetto crossmediale del cantautore Anastasio. Continuano, e in alcuni casi si concludono, alcune tra le serie più seguite del catalogo con l’uscita di Black Letter 3, Nights 2, The Frontier 3.
Di seguito maggiori dettagli:
5-11 maggio
L’arte straordinaria di Shin’ichi Sakamoto continua a incantare i lettori italiani con il quinto volume della sua rivisitazione manga del Dracula di Bram Stoker. Dopo il debutto al COMICON Napoli, dal 6 maggio #DRCL midnight children 5 è finalmente pronto a invadere librerie, fumetterie e store online.
Ma non è tutto: i fan del Sensei non potranno lasciarsi sfuggire i volumi della Sakamoto Celebration Variant Collection, edizioni speciali dei numeri uno delle serie più amamte dell’autore. Una vera caccia al tesoro per i collezionisti: l’edizione variant di #DRCL midnight children 1 sarà disponibile su tutti i canali, mentre Innocent 1 sarà reperibile solo nelle fumetterie, Masurao 1 sarà un’esclusiva Amazon, e The Climber 1 approderà unicamente nei negozi Funside.
Intanto, il catalogo di J-POP Manga si arricchisce con nuovi capitoli delle serie più amate: Call of the night 20, Le 100 Ragazze che ti amano tanto, tanto, tanto, tanto, tanto 10, Mononogatari 13, The Dangers in My Heart 10.
Anche Edizioni BD offre molte entusiasmanti novità ! Il rapper e cantautore Anastasio firma con il disegnatore Arturo Lauria e gli sceneggiatori Egidio Matinata e Davide Nota la graphic novel Le Macchine Non Possono Pregare. Una originale opera rap che esplora, attraverso parole e immagini, i temi del nuovo album dell’artista in un progetto crossmediale senza precedenti!
Dal catalogo della casa editrice statunitense BOOM! Studios arriva in edizione italiana il primo volume della serie Skull-Crusher! firmata da Josie Campbell con i disegni della giovane promessa italiana Alessio Zonno. Sullo sfondo di un’America post-apocalittica la giovane Trini va pazza per lo sport popolare violentissimo conosciuto come Screaming Pain Ball ed è pronta a lanciarsi in qualsiasi folle avventura pur di conoscere di persona la sua eroina: l’imbattibile giocatrice dal nome di battaglia “Skull-Crusher”. Un mix di adrenalina, azione e risate che oltre alla edizione regular sarà disponibile anche con una esclusiva copertina variant realizzata da Simone Di Meo.
A chiudere in bellezza, il terzo volume di Black Letter di Mogiko, il manga italiano che sta conquistando migliaia di lettori. Il volume avrà sia una edizione regular che una versione variant acquistabile in combo con un gadget da non perdere: lo standee di Rushi e Toma.
12-18 maggio
Dall’editore coreano di BJ Alex e Killing Stalking arriva nel nostro Paese una nuova piccante saga BL: Painter of the Night di Byeonduck. Nella Corea feudale un pittore particolarmente bravo a ritrarre scene erotiche viene ingaggiato, con la forza, da un nobile che vive nella lussuria...
Iniziano a metà mese anche le avventure soprannaturali di Tatari di Watari, una nuova serie shonen popolata da yokai e... gatti!
Tatari è un gatto randagio diffidente che, indebolito, è costretto a cerca re rifugio a casa di Takeru e Yuki, due fratelli in difficoltà che vivono da soli in un appartamento in rovina.
Quando Takeru finisce vittima di un regolamento di conti tra potenti criminali, Tatari, decide di sfoderare i suoi incredibili poteri di yokai per cercare vendetta e difendere la piccola Yuki!
In attesa dell’uscita dell’anime, annunciata per i primi mesi estivi, prosegue L’estate in cui Hikaru è morto con il sesto volume della serie. Esce anche Dark Souls 2, il secondo capitolo del manga di Julien Blondel e Shonen ispirato al celebre videogioco.
Continuano La Strana Casa 2, Killing Stalking Stagione II Box Vol. 1-4, Komi Can't Communicate 34, Love Is an Illusion! 2, Rosen Garten Saga 9, Tales of Reincarnation In Maydare 7.
Per Edizioni BD esce Rare Flavours – Gusti inconsueti disegnato da Filipe Andrade con la scrittura di Ram V, lo stesso autore dell’opera vincitrice ai Premi Eisner Blue in Green.
Torna sugli scaffali uno dei titoli più folli ed esilaranti realizzati dagli autori di culto Moebius e Alejandro Jodorowski: La Pazza del Sacro Cuore.
Ci sono profondità dell’animo umano dove non tutti osano gettare lo sguardo... JiokE dà alle stampe una nuova raccolta di storie di orrore viscerale: Abisso. L’autore torna alla dimensione della narrazione breve che lo ha fatto conoscere ed amare dai lettori dopo le graphic novel di più ampio respiro La casa dei pulcini e Voglio il tuo cuore. Il volume avrà anche una speciale variant.
19-25 maggio
Approda sugli scaffali nella settimana del 19 maggio per J-POP Manga Occhi, una nuova storia d’orrore disegnata da Junji Ito a partire dalla storia di Sochichi Tonari vincitrice del Ghost Story Picture Book Contest. Un libro illustrato da brivido adatto a tutte le età perché, come ha scritto il curatore Masao Higashi a proposito dell’opera, le storie paurose aiutano i bambini “a coltivare una fervida immaginazione e a sviluppare la personalità giusta per mantenere il controllo anche davanti a eventi inaspettati”.
Esce DanDaDan 18, nuovo capitolo della serie di successo creata da Yokinobu Tatsu e di cui è in arrivo su Netflix e Crunchyroll la seconda stagione dell’anime.
Prosegue nell’Osamushi Collection un classico intramontabile, per la prima volta nell’edizione integrale di Akita Shoten: Astro Boy 5 di Osamu Tezuka.
Nuovi rivolti e colpi di scena tutti da scoprire nelle continuity Alya Sometimes Hides Her Feelings In Russian 2, Danmachi - Sword Oratoria 27, Don't Call It Mystery 10, La Luna e l'Acciaio 9, Mr. Villain’s Day Off 6, My Charms are wasted 13, Pokemon La Grande Avventura 25, Radiant 19, Smoking Behind The Supermarket With You 6.
Per Edizioni BD, invece, continuano l’urban fantasy Nights 2 e House of Slaughter 4, lo spin-off della serie pluripremiata ai Premi Eisner Something is Killing the Children.
26 maggio – 1 giugno
Forse non tutti sanno che Keiko Takemiya, la mitica autrice de Il Poema del Vento e degli Alberi, ha firmato anche un epico manga storico ambientato nell’Antico Egitto. L’ultima settimana di maggio La Tomba del Faraone diventa per la prima volta disponibile nel nostro Paese in quattro volumi raccolti in un elegante cofanetto da collezione e arricchiti da pagine a colori presenti solo nell’edizione italiana di J-POP.
La storia d’amore di Emma e Aleksander prosegue in Veil 2, il capolavoro di eleganza e raffinatezza firmato da Kotteri!
Nuove emozioni e colpi di scena con l’arrivo sugli scaffali di Firefly Wedding 3, Game of Familia 12, Il Drago e il Camaleonte 3.
Dopo La Pazza del Sacro Cuore, tornano in libreria e fumetteria per Edizioni BD, in nuove edizioni ricche di contenuti extra, altre due imperdibili opere scaturite dal genio di Alejandro Jodorowsky e Moebius: Artigli d’angelo e Gli Occhi del Gatto!
Arriva alla sua conclusione la saga weird western creata da Jacopo Paliaga e Alessio Fioriniello con l’uscita di The Frontier 3!
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici