Edizioni BD presenta
Le Macchine Non Possono Pregare
di Anastasio, Arturo Lauria, Egidio Matinata e Davide Nota
L’opera-rap di Anastasio da oggi sugli scaffali e in tour per l’Italia
“Rivelati a noi, Dio elettrico.
Rivelati a noi, Dio algoritmico.
Rivelati a noi, Dio del calcolo.
Donaci un frammento della tua potenza,
donaci una parte del tuo distacco.
Noi ti daremo la vita.”
Dopo l’anticipazione, nella sua versione bootleg, alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games e il debutto a COMICON Napoli, approda oggi 9 maggio sugli scaffali di librerie, fumetterie e store online, a marchio Edizioni BD, Le Macchine Non Possono Pregare, la graphic novel del rapper e cantautore Anastasio realizzata insieme a Davide Nota ed Egidio Matinata con i disegni di Arturo Lauria.
La graphic novel è nata insieme al nuovo concept album di Anastasio dallo stesso titolo in una sinergia tra musica e immagini dove un linguaggio è complementare all’altro, come se il fumetto fosse il libretto d’opera del disco. È un’opera-rap animata da un immaginario visionario, fantascientifico, poetico e irrequieto dove l’oppressione e il controllo - temi tipici del cyberpunk - si intrecciano alle paure e all’alienazione contemporanea.
In un futuro imprecisato, i Tecnosciamani evocano il Dio Elettrico, un’entità inarrestabile il cui dominio si estende al cielo, alla terra e, attraverso l’innesto di un occhio bionico anche agli umani. A Parigi, nel 1848, Charles Baudelaire prende parte ai moti rivoluzionari. I rivoltosi sparano contro gli orologi dei campanili al grido di “aboliamo il tempo!” In un presente sospeso, un giovane rapper scrive una preghiera di rinascita guardano dalla finestra una città popolata da ogni futuro possibile e da ogni passato non ancora sorto.
La graphic novel Le Macchine Non Possono Pregare si presenta in un elegante volume cartonato con jacket trasparente, arricchito da contenuti extra tra cui l’appendice “Memorie del viaggio dopo la caduta”.
Eventi
Oltre ai concerti nei principali club italiani, questa originale opera-rap sarà presentata anche nelle scuole di fumetto, librerie specializzate e fumetterie.
Un’occasione unica per scoprire il dietro le quinte del progetto e incontrare Anastasio e gli altri autori che hanno dato vita alla graphic novel.
Ecco le prime date confermate:
15 maggio – Napoli, Scuola Italiana di Comix
17 maggio – Caserta, Comix Factory
27 maggio – Roma, Scuola Internazionale di Comics
Le Macchine Non Possono Pregare
di Anastasio, Arturo Lauria, Davide Nota e Egidio Matinata
Volume unico
Formato - 17x24 - Cartonato
Pagine - 96, Colore
Prezzo - 18,00 €
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici