Il 2 maggio arriva in Italia per Tunué La leggenda di Luther Arkwright, il nuovo e inedito capitolo della
serie cult cominciata con Le avventure di Luther Arkwright (1987-9) e Il cuore dell’impero (1999), che ha rivoluzionato il fumetto britannico e internazionale, firmata da un autore che ha aperto la strada a maestri
come Alan Moore, Grant Morrison, Garth Ennis e Warren Ellis. Una pietra miliare del graphic novel britannico, che ha rivoluzionato la storia del fumetto, arriva in Italia in un’edizione sontuosa e prestigiosa.
IL LIBRO
Luther Arkwright ha la capacità di viaggiare tra universi paralleli divergenti, sia utopici che distopici, grazie ai suoi poteri psichici. Agente dell’ordine contro il caos, ha il compito di proteggere la pace dei mondi ed evitare l’annientamento dell’umanità . Le sue avventure, che mescolano storia e politica, sono ambientate in uno scenario da fantascienza apocalittica che rimanda all’Inghilterra vittoriana e dickensiana.
L’AUTORE
Bryan Talbot è un artista e scrittore di fumetti britannico. La sua carriera inizia sulla rivista British Tolkien Society negli ormai lontani anni ’60. Le avventure di Luther Arkwright è uno dei suoi libri più noti che segnerà l’immaginario internazionale dei graphic novel, insieme a Nemesis the Warlock, Judge Dredd, Batman e La storia del topo cattivo, la sua opera più premiata, pubblicata in Italia da Tunué.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici