UNA RAGAZZA ALLA MODA torna a far sognare i lettori con la 50TH ANNIVERSARY EDITION

Star Comics celebra i 50 anni di un capolavoro dello shojo manga

“Ecco chi siamo noi…
Le ragazze si emancipano dell'era Taisho!”

 

Il 29 aprile arriverà finalmente la nuova edizione di UNA RAGAZZA ALLA MODA , una delle pietre miliari dello shojo manga, firmata da Waki Yamato , una dei più importanti rappresentanti del “Gruppo 24”.
Un'opera intramontabile, che ha ispirato la serie anime di successo "Mademoiselle Anne", andata in onda sulle TV italiane negli anni Ottanta e tornata recentemente disponibile in forma restaurata su ANiME GENERATION, e ben due film reboot proiettati nelle sale cinematografiche giapponesi. Una serie affascinante e coinvolgente, richiesta a gran voce da lettori e lettrici, che finalmente sta per tornare in una nuova preziosa veste.
Star Comics è orgogliosa di presentare UNA RAGAZZA ALLA MODA – 50th ANNIVERSARY EDITION , una nuova edizione completa in 4 volumi di grande formato che celebra i 50 anni dalla prima pubblicazione in patria sulle pagine della rivista Shojo Friend di Kodansha.
Questa nuova edizione, composta da volumi di formato 15x21 da oltre 400 pagine e arricchiti da dettagli in pantone oro, è pronta a conquistare il cuore di una nuova generazione di lettori ea riportare alla luce un classico intramontabile. I volumi saranno disponibili in fumetteria, libreria e store online.
Preparatevi a rivivere le avventure di Benio, Shinobu, Ranmaru, Tousei e compagni, immergendovi in un'atmosfera ricca di romanticismo, amicizia e risate.       

Nel Giappone dell'era Taisho (1912-1926), Benio Hanamura, una giovane donna dal carattere ribelle e indipendente, si trova a dover sottostare a convenzioni e aspettative che sembrano volerla soffocare. Figlia del maggiore dell'esercito imperiale, Benio è destinato a sposare l'affascinante tenente nippo-tedesco Shinobu Ijuin. Ma Benio non ha alcuna intenzione di sottomettersi ai vecchi metodi di un Giappone ormai "passato" e inventerà mille modi per mandare il matrimonio a rotoli e fuggire così da un destino prestabilito.

 

Già durante Lucca Comics & Games 2024, l'annuncio di questa nuova edizione è stato accolto con grande entusiasmo, confermandosi uno dei più apprezzati secondo il pubblico di AnimeClick.it. Dal 29 aprile , i lettori e le lettrici potranno finalmente scoprire, o riscoprire, questo gioiello del manga

“Le studentesse dell'epoca Taisho che seguono le idee occidentali,
in epoca Showa verrebbero definite “ragazze alla moda”.
Indossano hakama a metà polpaccio abbinati
a stivaletti e sanno andare in bicicletta.
Leggono poesie di Byron, Goethe e Heine e
rifiutano gli accordi matrimoniali imposti dai loro genitori.
Intrecciano fulgide storie d'amore con uomini illustri
come dottori o ministri. In ogni caso, sono progressiste.”

Un viaggio ricco di emozioni, alla riscoperta di un periodo storico di grande fermento in Giappone, in un delicato equilibrio fra un passato di lunghe tradizioni e un futuro di progresso e innovazione. Qui, sotto i fiori di ciliegio, alcune “donne moderne” (モダンガール, modan garu oモガ “moga” in giapponese) cominciavano a farsi largo, rivendicando i propri diritti e desideri.


UNA RAGAZZA ALLA MODA - EDIZIONE 50° ANNIVERSARIO n. 1 (Oshare 12) 
Waki Yamato
1 5 x 21 , brossurato, b/ne col., con sovracc., pp. 448 , € 14 ,90
Data di uscita: 29 / 04 /2025 in fumetteria, libreria e store online.
Codice articolo: 9788822656018


 

Le costine dei quattro volumi comporranno un'unica immagine con i protagonisti della serie.