 Monopoly non è
solo un gioco da tavolo: ha lasciato il segno nel cinema, nella moda,
nel design e nella cultura di massa. Dal lontano 19 marzo 1935 a oggi ha fatto divertire oltre 1 miliardo di giocatori in 114 Paesi, diventando un’icona pop intramontabile. E per festeggiare il suo 90° anniversario si
rinnova con tante novità pronte a stupire e coinvolgere i fan di tutte
le età. Dopotutto, chi non ha mai sentito la mitica frase: "Vai in
prigione senza passare dal Via!"?
Dopo 90 anni di partite memorabili, il board game più amato al mondo continua a trovare nuovi modi di coinvolgere i fan cementando il proprio status di classico senza tempo destinato a essere amato di generazione in generazione. Con oltre 300 versioni su licenza, moltissime esperienze globali
e giochi digitali di grande successo come il popolarissimo Monopoly
Go!, questo classico senza tempo continua a conquistare tutti, grandi e
piccini. Per festeggiare questo traguardo Hasbro, leader mondiale nel settore dei giochi da tavolo, ha svelato una nuova edizione, accompagnata da tre inedite espansioni. I giocatori di tutto il mondo potranno portare un po’ di novità sui tabelloni grazie a Monopoly In Prigione, Compra tutto e Vinci tutto al parcheggio gratuito, che non solo introducono una modalità di gioco a turni rapidi, ma aggiungono anche elettrizzanti colpi di scena,
grazie alla possibilità di vincere soldi, raccogliere nuove carte per
farla franca con l’inganno, e comprare ogni spazio sulla plancia,
persino la banca stessa!
Ma le sorprese non finiscono qui: il tabellone classico si rifà il look con un design più moderno, una scatola compatta perfetta per ogni occasione e soluzioni innovative
per proteggere la banca dai ladri e tenere i pezzi ben ordinati. In
più, i giocatori potranno divertirsi con i nuovi design aggiornati di
monete e banconote, e fare un tuffo nel passato con le amatissime carte
Probabilità e Imprevisti, insieme a carte Proprietà Immobiliari di
altissima qualità che esaltano ulteriormente il gameplay. Con una
stupefacente grafica moderna, segnalini, case e
alberghi più grandi, Monopoly non è mai stato così bello a vedersi.
Inoltre, durante la Toy Fair di New York, è stata svelata una nuova
applicazione che rivoluzionerà per sempre il gioco. Con la nuova
versione Monopoly App Banking, infatti, contanti e banchiere verranno completamente sostituiti da un’app per smartphone, che - da agosto 2025 - gestirà tutte le transazioni del gioco. Da
sempre, Hasbro mette al centro le preferenze dei giocatori, e per
questo ha condotto una ricerca approfondita per capire come renderlo
ancora più coinvolgente e appassionante con l’obiettivo di portare
l’esperienza al livello successivo. “Monopoly è più di un gioco da
tavolo; è un fenomeno culturale che trascende le generazioni e continua
ad appassionare giocatori da tutto il mondo” afferma Brian Baker, Vicepresidente Senior della divisione Board Games Hasbro. “Queste
nuovissime espansioni e il design rinnovato del tabellone classico sono
il risultato di un’approfondita analisi delle preferenze dei
consumatori, e penso che riescano davvero a elevare l’esperienza di
gioco. Per esempio, l’espansione Free Parking Jackpot è stata ispirata
da decadi di giocatori che negli anni hanno sviluppato le proprie
“regole della casa”, e volevamo riconoscere ufficialmente il modo in cui
le persone finora hanno giocato. Nel nostro novantesimo anno di
attività, vogliamo celebrare le caratteristiche che i nostri giocatori
hanno amato per quasi un secolo, per mantenere vivo l’eccitante gameplay
anche per le prossime decadi”.
Monopoly sa come reinventarsi e il suo fascino non conosce confini. Queste nuove espansioni, insieme al restyling della plancia, inaugurano una nuova era.
I giocatori potranno vivere emozionanti sfide con le nuove espansioni,
ideali per serate in famiglia, vacanze e partite lampo all’insegna del
divertimento.
|
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici