Dal 28 marzo arriva in Italia Le guerriere della valle Le novizie scritto da Jonathan Garnier e disegnato magistralmente da Amélie Fléchais. Lo spin off del graphic novel pubblicato in Italia da Tunué e pluripremiato all’estero dove ha conquistato i palmares di tutti i festival. Un nuovo gioiello grafico e narrativo in formato di albo illustrato che racconta le meraviglie e i segreti del mondo creato da Garnier e Fléchais.

Ritroviamo Molly, con la sua capretta Barbanera e il suo amico Liam, pronta ad allenarsi per entrare nell'ordine delle Pastorelle Guerriere. Un nuovo viaggio in un mondo fantasy e fiabesco, ispirato alle leggende celtiche e che esalta il legame profondo tra gli esseri umani e la natura circostante.

IL LIBRO
Molly, la giovanissima apprendista che sogna di entrare nell’ordine delle guerriere della valle, e Barbanera, la sua impetuosa capretta, devono imparare a controllarsi a vicenda perché li attende un'importante missione: con le compagne, l’amico Liam e il suo cagnolone Vladimir, hanno il compito di attraversare un misterioso labirinto, dove una bestia terrificante sembra sfidarli. Riusciranno a superare le loro paure e a svelare il segreto della fondazione del villaggio?.

GLI AUTORI
Jonathan Garnier, nato nel 1982 in Normandia, ha lavorato come editor per Ankama Édition e lì ha scoperto talenti come Amélie Fléchais. Con lei ha realizzato ll sentiero smarrito, portato in Italia da Tunué, come Momo disegnato da Rony Hotin.

Amélie Fléchais, autrice francese di grandissimo talento, ha lavorato a diversi progetti di animazione come Brendan e Il segreto di Kells, Kung Fu Panda per la Dreamworks e The song of the sea, nominatoa gli Oscar 2015. Tunué ha pubblicato nel 2016 Il sentiero smarrito e nel 2017 L’uomo montagna.