Il ritorno di un capolavoro:
«I promessi sposi» a fumetti,
di Attilio Micheluzzi e Mino Milani.
La memorabile trasposizione d'autore del classico di Manzoni,
ora disponibile in un'edizione di pregio.
Quello de I promessi sposi è il romanzo storico più celebre della letteratura italiana . La popolarità e l'interesse per l'opera di Manzoni hanno portato a numerose riletture, dal teatro al cinema, passando per l'illustrazione.
Negli anni Ottanta, Attilio Micheluzzi ne realizzò un meraviglioso adattamento a fumetti, coadiuvato dalla sceneggiatura di Mino Milani .
È attraverso gli occhi di Padre Cristoforo, L'Innominato e Don Rodrigo, che i maestri Micheluzzi e Milani ripercorrono le famose vicende di Renzo e Lucia, riflettendo la natura di romanzo corale dell'originale.
Tavole dalla grande potenza espressiva, con un inconsueto dinamismo narrativo e una profonda attenzione alle ambientazioni d'epoca, che esaltano la bellezza di un'opera intramontabile.
Pubblicata originariamente in tre numeri de «Il Messaggero dei Ragazzi» nel 1981, questa trasposizione a fumetti è ora raccolta in un unico volume a colori, con copertina rigida .
Il volume si aggiunge alla collana “Attilio Micheluzzi” , che ci vede impegnati nel recupero e la riproposta in libreria dell'intera produzione del maestro.
Spedizione rapida e gratuita su edizioninpe.it
In libreria dal 21 marzo.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici