Il ritorno di un capolavoro:

«I promessi sposi» a fumetti,

di Attilio Micheluzzi e Mino Milani.


La memorabile trasposizione d'autore del classico di Manzoni,

ora disponibile in un'edizione di pregio. 

 

Quello de I promessi sposi è il romanzo storico più celebre della letteratura italiana . La popolarità e l'interesse per l'opera di Manzoni hanno portato a numerose riletture, dal teatro al cinema, passando per l'illustrazione.

Negli anni Ottanta, Attilio Micheluzzi ne realizzò un meraviglioso adattamento a fumetti, coadiuvato dalla sceneggiatura di Mino Milani .


È attraverso gli occhi di Padre Cristoforo, L'Innominato e Don Rodrigo, che i maestri Micheluzzi e Milani ripercorrono le famose vicende di Renzo e Lucia, riflettendo la natura di romanzo corale dell'originale.

Tavole dalla grande potenza espressiva, con un inconsueto dinamismo narrativo e una profonda attenzione alle ambientazioni d'epoca, che esaltano la bellezza di un'opera intramontabile.


Pubblicata originariamente in tre numeri de «Il Messaggero dei Ragazzi» nel 1981, questa trasposizione a fumetti è ora raccolta in un unico volume a colori, con copertina rigida .

Il volume si aggiunge alla collana “Attilio Micheluzzi” , che ci vede impegnati nel recupero e la riproposta in libreria dell'intera produzione del maestro.

 

Spedizione rapida e gratuita su edizioninpe.it

In libreria dal 21 marzo.