LOST IN BITS

IL PRIMO FUMETTO PIXEL

di Lokman


Il primo libro di Lokman, artista famoso in tutto il mondo per le sue animazioni in pixel art, realizzato in grafica 8-bit


Storie di presunti idraulici, sfide e prove da superare in perfetto stile videoludico anni ’80. Un mix di nostalgia e divertimento per gli amanti e appassionati di retrogame, ma anche per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.

Il primo libro di Lokman, creator attivo nell’animazione e gli effetti speciali, noto in tutto il mondo per le sue parodie dei grandi personaggi dei videogiochi anni Ottanta e Novanta, è una storia divertente che gioca sul filo sottile tra realtà e finzione.

ElectaComics

123 pp.

18,90

in libreria il 25 marzo 2025

 

Lokman Mouatamid è nato e cresciuto in provincia di Brescia nel 1988 ed è originario del Marocco.

Da sempre appassionato di videogiochi, animazione, cinema ed effetti speciali, è riuscito a trasformare tutte queste passioni in un lavoro.

Dopo svariate esperienze lavorative, decide di trasferirsi a Londra e lavora come motion designer per un importante studio di media pubblicitari.

Ma la nostalgia di casa lo riporta in Italia per dedicarsi a pieno al suo progetto personale di YouTube che ben presto arriva ad avere milioni di fan in tutto il mondo, superando il miliardo di visualizzazioni sul suo canale.