T.ink - Festival di Illustrazione è pronto a tornare a Tortona per la sua quarta edizione, prevista per il 5 e 6 aprile presso i suggestivi locali industriali del Museo delle macchine agricole Orsi, in via Emilia #446.

 

L'evento promette di essere un'esperienza straordinaria per gli amanti dell'arte, dell'illustrazione e delle autoproduzioni, con un'eclettica selezione di oltre 80 artisti che esporranno i loro stili unici e differenti.

T.ink è un omaggio alla nona arte ed all'illustrazione a 360°, offrendo non solo esposizioni delle opere degli artisti partecipanti, ma anche una serie di coinvolgenti mostre e laboratori interattivi che permetteranno al pubblico di immergersi nell'universo creativo dell'inchiostro.

 

Il compito di rappresentare questa quarta edizione è spettato alla talentuosa Giada "Kyri45" AlunniLa sua rappresentazione isometrica del Museo Orsi si sposa magnificamente con lo stile più leggero degli artisti che lo animano, tra cascate di inchiostro e trattori che mietono fogli di carta.
E per omaggiare i writer, non poteva certo mancare la rappresentazione del tradizionale graffito realizzato live durante l'evento!

Tutto questo viene immerso nel nero profondo dell'inchiostro che incornicia maestosamente l'illustrazione esaltandone i colori.


Quest'anno il festival amplia l'offerta ai visitatori con un'esperienza ancora più coinvolgente, una vasta gamma di opere d'arte e attività interattive che celebrano la creatività e l'innovazione nel mondo dell'illustrazione ed un maggior numero di artisti coinvolti.

 

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo dell'evento, si prega di visitare il sito web ufficiale: https://tinkfestival.it/


Giada Alunni