MATITE COLORATE E ALTRI MISTERI: 

LA MASTERCLASS DI ANDREA SERIO
A SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS TORINO

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 febbraio



Il modo migliore per imparare è incontrare un grande maestro. Per questo motivo, Scuola Internazionale di Comics di Torino organizza Masterclass di alto livello, tenute da docenti e professionisti che rappresentano un’eccellenza nel loro campo.

È il caso di ‘MATITE COLORATE E ALTRI MISTERI - Guida intergalattica per navigatori del segno’, il workshop che si terrà sabato 22 e domenica 23 febbraio nella sede di via Borgone a Torino, condotto da un grande autore e grande maestro: ANDREA SERIO.

Illustratore e fumettista tra i più ammirati e apprezzati del panorama nazionale e internazionale, impegnato da oltre vent'anni nello sviluppo della tecnica del pastello e della matita colorata, ha esposto i propri disegni in importanti manifestazioni italiane e straniere. Tra le sue collaborazioni più recenti: Linus, Edizioni Oblomov, Feltrinelli, Topipittori, Le Nouvel Observateur, La Revue Dessinée, Magnard Jeunesse, Bayard Editions, Kleiner Flug, Einaudi, Mondadori, La Stampa, Seuil Jeunesse.


La Masterclass, suddivisa in due giorni consecutivi dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17.30, avrà come obiettivo quello di introdurre i partecipanti alle tecniche della matita colorata e del pastello ad olio e a cera, strumenti spesso sottovalutati o poco utilizzati, ma ricchissimi di potenzialità.

Pensato per principianti in cerca di una formazione di base, ma anche per disegnatori più esperti che vogliono approfondire una ricerca già avviata, il lavoro nell’arco dei due giorni sarà adattato alle esigenze e alle capacità di ognuno, sotto la guida esperta di Andrea Serio.

I posti sono limitati a 12 partecipanti ed è obbligatoria la prenotazione. Per tutte le informazioni è possibile contattare la scuola scrivendo alla mail  torino@scuolacomics.it o al numero di telefono 011.334940