Atomi è una divertente commedia horror con protagonisti lupi mannari, vampiri, streghe, fantasmi, zombie e... Claudia, una ragazza che si sente difettosa e insicura, tutta da rifare! Per sistemare le cose si convince ad acquistare una pozione dell'azienda Doppel, che promette di risolvere tutti i problemi della gente, anche quelli esistenziali. Un provvidenziale difetto del prodotto mette però Claudia di fronte al suo doppio, Atomica, una versione “migliorata” e priva di tutte le caratteristiche che non sopporta di sé. Una rocambolesca avventura porterà le due a conoscersi meglio e i problemi di Claudia si risolveranno in maniera del tutto inaspettata!
"Finalmente avrei avuto l'opportunità di essere altra da me"
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Atomi, il nuovo graphic novel di Claudia Petrazzi (Atomica).
Una tenera e divertente commedia immersa in un universo horror con protagonisti lupi mannari, vampiri, streghe, fantasmi, zombie e... Claudia, una ragazza che si sente sbagliata, un vero disastro!
Una sera Claudia, mentre rimugina sul suo senso di inadeguatezza, ordina una pozione della Doppel, un'azienda che promette di risolvere molti problemi della gente, anche quelli esistenziali.
Ma con Claudia le cose non vanno del tutto dritte: il mattino seguente in casa sua appare un alter ego, Atomica, la cui personalità è esattamente il complementare di quella di Claudia, come in versione “migliorata”. Claudia sporge subito reclamo
per il disguido, ma quando l’azienda si attiva per rimediare al
problema, forse Claudia ci ha ripensato, forte anche dei consigli di
Ulla, la sua migliore amica, una vampira spigliata e sicura di sé.
Una rocambolesca avventura (compreso un'amore impossibile) e il sostegno degli amici porteranno Claudia a risolvere i suoi problemi in maniera del tutto inaspettata.
Claudia Petrazzi ha originariamente realizzato questo fumetto come webcomic,
a puntate, costruendolo come un moderno romanzo d’appendice, in bilico
tra il gotico e il punk, e ora lo ha rimasterizzato per la pubblicazione
cartacea, regalandoci uno spaccato generazionale in cui ci scopriremo
anche noi un po’ mostri, con molto bisogno di parlare di più con la metà
negletta di noi, e inconsapevoli, a volte, dei preziosi alleati che
abbiamo già intorno.
Atomi è disponibile il libreria dal 28 febbraio 2025
Claudia Petrazzi è una fumettista e illustratrice toscana. Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia di Belle Arti di Perugia, inizia la sua carriera nel campo dell’animazione e dell’illustrazione. Successivamente si sposta nel mondo del fumetto, realizzando i disegni di Clara e le ombre, titolo scritto da Andrea Fontana e pubblicato da Il Castoro. In parallelo pubblica sul proprio blog il suo primo fumetto da autrice completa: Atomi, che nel 2025 diventa un titolo targato BAO Publishing.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici