ENOTRIA: THE LAST SONG ARRIVA SU XBOX SERIES X|S
IL VIDEOGIOCO RPG D’AZIONE IN STILE SOULS REALIZZATO DALLO STUDIO ITALIANO JYAMMA GAMES, APPRODA SULLE CONSOLE MICROSOFT
Rilasciato a settembre su PC e PlayStation 5 e ora finalmente disponibile anche su Xbox Series X|S, Enotria: The Last Song è un’avventura epica ambientata in una regione soleggiata, abitata da attori e maschere intrappolate in un eterno copione. Tra maschere celebri come Pulcinella e Arlecchino e intensi scontri all’arma bianca, il videogioco di Jyamma Games offre un nuovo lustro al palcoscenico della tradizione dell’Italia.
Lo spettacolo di Enotria: The Last Song è pronto a stupire i videogiocatori di tutto il mondo su Xbox Series S|X a partire dal 12 dicembre. Sviluppato da Jyamma Games, la casa di sviluppo italiana che ha fatto della sua terra un videogame, questo RPG d’azione conduce i giocatori in una regione soleggiata, attanagliata da una piaga eterna e contorta, nota come Canovaccio. Nei panni di un personaggio senza Maschera, spetta al giocatore liberare il mondo di gioco dagli Autori, entitĂ che tirano i fili di un macabro e perpetuo spettacolo.
Contraddistinto, rispetto ad altri esponenti del suo genere, da atmosfere soleggiate e ispirate ai paesaggi italiani, Enotria: The Last Song è un videogioco d’azione in stile Souls dalle meccaniche peculiari. Durante l’avventura sarĂ infatti possibile indossare le Maschere degli avversari sconfitti in duello, modificando di conseguenza il gameplay e l’approccio agli scontri con i nemici. SarĂ inoltre possibile equipaggiare una delle oltre 120 armi disponibili per le 8 classi selezionabili, e potenziare le loro statistiche grazie al Percorso degli Innovatori, un ricchissimo albero delle abilitĂ . Anche l’esplorazione rappresenta un unicum per il genere, grazie alla particolare meccanica dell’Ardore, che permetterĂ di modificare radicalmente il mondo di gioco, svelando segreti e aprendo nuovi percorsi esplorabili.
Dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo su PC e PlayStation 5, Enotria: The Last Song approda sulle console Microsoft con tutti i nuovi aggiornamenti volti a perfezionare l’esperienza di gioco e a soddisfare i feedback ricevuti dalla community sin dal giorno del suo debutto. Il sipario dell’avventura di Jyamma Games si alza così su Xbox Series S|X* a partire dal 12 dicembre: ai videogiocatori il compito di spezzare i fili dei tirannici Autori, con la versione piĂ¹ recente del gioco che include i seguenti aggiustamenti:
- *NEW* Preset Equipaggiamento: I Preset ti permettono di memorizzare fino a 5 set di equipaggiamento. Puoi memorizzarli per utilizzarli in un secondo momento o per copiarli da un set all’altro. Ăˆ possibile accedere ai Preset dal tasto “Gestisci Equipaggiamento” nel menu Equipaggiamento, presso qualsiasi Nodo della RealtĂ (bonfire).
- [PC] I Preset sono memorizzati in una cartella dedicata all’interno di ciascun Profilo. Ăˆ possibile condividere o importare preset da altri giocatori con facilitĂ , semplicemente copiando e incollando il file.
- Nella schermata delle statistiche delle armi è stata aggiunta una nuova statistica, il Danno Medio. Si tratta di un valore unico tra Fisico, Ardore e il danno Elementale, per valutare il danno complessivo di un’arma con un colpo d’occhio. Questa statistica permette anche di identificare il Preset Equipaggiamento con il danno piĂ¹ elevato, quando si visualizza un Preset.
- Il valore di raritĂ dell’arma è ora visibile piĂ¹ chiaramente e scritto nell’inventario.
- Il bordo che indica la raritĂ dell’arma è ora visibile anche sulla HUD, nel momento in cui si raccoglie del loot. L’informazione sulla Rarità è anche stata aggiunta nei dettagli dell’arma, per abbinarsi ai bordi.
- Il menu di Fast Travel ora mostra quali Nodi di RealtĂ presentano nelle vicinanze un'incudine per migliorare l’equipaggiamento.
- Risolti alcuni problemi visivi minori nel menu del Negozio.
- Aggiornate e unificate le definizioni italiane da “Longsword” a “Spada Lunga” per rispecchiare meglio la classe.
- Implementate alcune visuali di telecamera per rendere piĂ¹ fruibile l’esplorazione dei giocatori attraverso varie aree.
- La meccanica di respec è stata spostata da Pulcinella a Veltha.
- Aggiunti input esposti sulla sezione di menu del tutorial iniziale.
- Cambiando il set attivo ora gli HP scalano in percentuale.
- Una cutscene di Veltha è stata aggiunta per favorire l’immersione nel mondo di gioco.
- Aggiunta una leggera luce al corpo del personaggio per rendere la visibilitĂ migliore in alcune aree scure.
- La seconda fase di Giangurgolo è stata migliorata per offrire un’esperienza di combattimento migliore.
- HLOD (Hierarchical Level of Detail) leggermente migliorato, e stiamo continuando ad apportare migliorie.
- Il Golden path e la guidance di Litumnia sono stati migliorati per facilitare l’esplorazione.
- Migliorata l’illuminazione di tutto il gioco.
- Perfezionata la qualitĂ di SFX di vari elementi di gameplay, per migliorare il feedback.
- Fixato il bug dei trofei per PS5
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici