«Cinecalendario»:
un film per ogni giorno dell'anno!
L'orginale volume con 365 schede che
associano un film ad ogni giorno dell'anno,
spaziando dai grandi capolavori alle perle per cinefili.
"Ricomincio da capo?" 2 febbraio! "Un sacco bello?" 15 agosto! "Una poltrona per due?" 25 dicembre! Esiste davvero un film per ogni giorno dell’anno? Ebbene sì!
Ci sono film di cui sappiamo con precisione il giorno in cui sono ambientati, perché si svolgono durante una festività come il Natale o perché raccontano fatti storici; di altri possiamo definire il periodo dai dettagli dell’ambientazione, dalle stagioni che cambiano o dai costumi indossati dai personaggi.
«Cinecalendario», di Ale Giorgini, Andrea Fiamma e Sebastiano Barcaroli, pubblicato da Burno Edizioni, presenta 365 schede che associano un film della cinematografia mondiale a ogni giorno dell’anno, spaziando in ogni genere, periodo storico e Paese, pescando dai grandi capolavori alle perle per cinefili.
Niente
trucchi e niente inganni: di ogni film è stata trovata, all’interno
della pellicola, la data esatta in cui accadono i fatti, persino il 29
febbraio!
Con questo volume i lettori potranno scoprire cosa è accaduto, nella storia del Cinema, il giorno della propria nascita o in una qualche ricorrenza particolare e al tempo stesso scoprire 365 film cult da scovare o rivedere!
Un volume divertente e curato in maniera meticolosa, ideale per gli appassionati di cinema ma anche per tutti coloro che amano scoprire film e curiosità cinematografiche in modo originale.
Un vero e proprio calendario cinematografico per un giro dell’anno in 365 film!
In libreria dal 29 novembre.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici