In libreria
Woman Power
di Rebecca June e Ximo Abadía
Il femminismo è fatto di pratiche e azioni concrete: a volte queste prendono la forma di proteste, manifestazioni e rappresaglie condotte dal basso.
Nel
corso della storia le donne sono state protagoniste di numerose
battaglie per il diritto all’istruzione, alla salute e al salario.
Questo tipo di attivismo ha portato, a livello globale, enormi
cambiamenti e progressi all’ interno della società.
In questo libro
ascolterete le storie di alcune delle tante proteste condotte da donne
in tutto il mondo. Esse dimostrano il potere di lottare insieme e di
trasformare la rabbia in speranza e determinazione. Difendendo le
proprie convinzioni, hanno contribuito a rendere il mondo un posto
migliore. Leggendo questo libro sarete ispirati dalla magia più potente
che esista: il potere delle persone.
Woman Power racconta le proteste delle donne per l’istruzione, i diritti, le opportunità e l’uguaglianza, cercando di rendere i lettori più consapevoli sulle ingiustizie e sulle battaglie che molte persone hanno affrontato o stanno affrontando in tutto il mondo.
In libreria
Non è questo il giorno
di Josune Urrutia Asua
Josune elabora la propria malattia attraverso la storia di altre donne e la loro preziosa eredità: Susan Sontag, Audre Lorde, Beatriz da Costa, Anna Halprin, Jo Spence, Hannah Wilke; sei artiste, sei donne che si sono ammalate di cancro al seno.
Tutte hanno visto il loro corpo cambiare, insieme al rapporto con la propria arte, e hanno cercato di lottare contro la sigmatizzazione della malattia, per viverla come un’esperienza di trasformazione attraverso la scrittura, la fotografia o la danza, alla ricerca di un nuovo linguaggio in grado di parlare di corpi, di malattia, di arte e dell’essere donne.
Un libro coraggioso, stilisticamente potente, ricco di simboli e corpi reali, in grado di guardare alla complessità della malattia: tenta di andare oltre alla stigmatizzazione della persona malata e riesce a svelare gli aspetti trasformativi di questa condizione, intrecciando elementi naturali ed emozioni intense.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici