Perché i libri sono così pericolosi? E perché c’è gente che darebbe la vita per loro? Dal 22 novembre in libreria l’adattamento a fumetti del romanzo Fahrenheit 451 di Victor Santos, autore per il fumetto e per il cinema già in nomination agli Eisner e gli Harvey Award.

Le potenti illustrazioni offrono una nuova prospettiva sul classico di Ray Bradbury, portando il lettore a
riscoprire la lotta eterna per la libertà di pensiero in un modo completamente nuovo.

IL LIBRO
Guy Montag è un vigile del fuoco in un futuro distopico dove la sua missione non è spegnere gli incendi, bensì bruciare i libri, considerati pericolosi e proibiti perché ritenuti causa di discordia e sofferenza. In questo adattamento graphic novel di Fahrenheit 451, Montag inizia a mettere in discussione il suo ruolo e la società oppressiva in cui vive, scoprendo la potenza rivoluzionaria della conoscenza e della parola scritta.

L’AUTORE
Victor Santos è un fumettista spagnolo, nominato agli Eisner e agli Harvey Award. È autore di numerosi
graphic novel come Filthy Rich, Rashomon, Bad Girls, Against Hope o Violent Love. Ha collaborato con
importanti aziende come Netflix, Fnac, Porsche e Corvus Belli, oltre che con importanti artisti come Deadmau5. La sua tetralogia Polar è stata adattata in un film originale Netflix con protagonisti Mads Mikkelsen e Vanessa Hudgens. Al momento sta lavorando su nuovi progetti personali per il mondo del fumetto, della TV e del cinema.