Esce il 18 marzo 2025 in contemporanea mondiale


HUNGER GAMES –

L’ALBA SULLA MIETITURA

Il quinto romanzo della serie di “Hunger Games”

di Suzanne Collins

 

Disponibile in preorder in tutte le librerie e gli store online


All’alba dei cinquantesimi Hunger Games, i distretti di Panem sono in preda al panico. Quest’anno, infatti, per l’Edizione della Memoria, verrà sottratto alle famiglie un numero doppio di tributi rispetto al solito.

Intanto, nel Distretto 12, Haymitch Abernathy cerca di non pensarci troppo, l’unica cosa che gli interessa è arrivare vivo a fine giornata e stare con la ragazza che ama.

Quando viene chiamato il suo nome, però, il ragazzo vede infrangersi tutti i suoi sogni. Strappato alla sua famiglia e ai suoi affetti, viene portato a Capitol City con gli altri tre tributi del Distretto 12: una ragazza che per lui è quasi una sorella, un esperto in scommesse e la ragazza più presuntuosa della città. Non appena gli Hunger Games hanno inizio, Haymitch comprende che tutto è stato predisposto per farlo fallire. Eppure, qualcosa in lui preme per combattere... e far sì che la lotta si estende ben oltre l'arena.


Quando sai già che perderai tutto ciò che ami, che ragioni ti restano per lottare?


Hunger Games – L’alba sulla mietitura è il quinto romanzo della saga di “Hunger Games”, in uscita per Mondadori in contemporanea mondiale il 18 marzo 2025 e preordinabile da oggi in tutte le librerie e gli store online.


Suzanne Collins è l’autrice di “Hunger Ga­mes”, saga bestseller in tutto il mondo, com­posta dai romanzi Hunger Games (2009), La ragazza di fuoco (2010), Il canto della rivol­ta (2012) e La ballata dell’usignolo e del serpen­te (2020 e 2023). La serie, nel suo insieme, ha venduto più di cento milioni di copie in tut­to il mondo e ha ispirato cinque film popola­rissimi. È autrice anche della serie “Gregor” (2013-2016) e dell’albo illustrato Un anno nel­la giungla (2014). Le sue opere sono state pub­blicate in cinquantatré lingue. In Italia tutti i suoi libri sono editi da Mondadori.


Scopri di più sul sito ufficiale di Hunger Games: TheHungerGames.com