Leo Ortolani
Zodiaco

Leo Ortolani torna a un libro a fumetti nel suo classico stile, per Feltrinelli Comics, e - dopo averci raccontato i viaggi nello spazio - resta in mezzo alle stelle. In una chiave totalmente diversa, ma altrettanto divertente, acuta e dissacrante.

Zodiaco è una raccolta di dodici storie, dedicate ai dodici segni zodiacali, che uscirà proprio nel periodo di fine anno in cui l’astrologia diventa (per chi ci crede e un po’ anche per tutti) un tema attuale. Ad  accompagnare Ortolani in questa nuova avventura torna Sarah D’Imporzano, la straordinaria colorista già al suo fianco in Musa e nei Tarocchi.

Un libro a fumetti perfetto per trionfare sia a Lucca Comics sia nelle librerie, anche come regalo ideale per
Natale e per dodici mesi l’anno. 


Leo Ortolani, uno dei più celebri e seguiti autori di fumetto italiani, torna proprio al fumetto, con un libro composto da dodici storie ispirate agli altrettanti segni zodiacali.

Un’uscita perfetta, in libreria, nel periodo di fine anno in cui l’astrologia diventa, anche soltanto per gioco, un tema seguitissimo.

Il libro è impreziosito da una serie di illustrazioni colorate da Sarah D’Imporzano, che lo rendono anche un perfetto regalo in vista del Natale.

Leo Ortolani è uno dei più importanti e apprezzati fumettisti italiani. Le sue opere, dallo stile ironico e pungente, gli sono valse i maggiori riconoscimenti del settore e sono pubblicate dagli editori più noti. Il suo nome è legato soprattutto al personaggio iconico di Rat-Man.
Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Luna 2069 (2019), Andrà tutto bene (2020), Blu tramonto (2021) e Tarocchi (2023)