Dal 22 ottobre in Italia per Tunué Un anno per amarti di Gene Luen Yang e Leuyen Pham. National Book Award, Il pluripremiato autore americano (Printz Award, Eisner Award, Harvey Award), sceneggiatore tra gli altri di Avatar The Last Airbender e Superman, torna con un graphic novel sul potere dell’amore.

Una storia young adult coinvolgente che esplora i temi del primo amore, del percorso emotivo dei giovani protagonisti, delle sfide, delle scelte familiari, del dolore, dell'importanza dell'amicizia. Una rom-com a fumetti che promette di incantare i lettori con la sua miscela avvincente di sentimenti autentici e momenti
comici.

IL LIBRO
Valentina Tran è stata chiamata così in onore del giorno di San Valentino, che un tempo era la sua festa preferita.

Ma quando Val scopre la verità su ciò che è accaduto ai suoi genitori, e il motivo per cui è cresciuta da sola con il padre, si rende conto che il vero amore è una bugia. Se ne convince ancora di più quando incontra lo spirito di San Valentino, che le rivela che lei e la sua famiglia sono stati condannati a vivere per sempre senza conoscere il vero amore. Val è pronta a cedere al suo destino, fino a quando, durante la festa del Capodanno lunare, un misterioso ballerino le consegna un cuore di carta. La danza del leone genera in lei una nuova e inaspettata passione, spingendola a lottare per cambiare il suo destino, dimostrare che lo spirito di San Valentino sbaglia, e donare finalmente il suo cuore alla persona giusta.

L’AUTORE
Gene Luen Yang è un autore statunitense. Nel 2006, American Born Chinese è stato il primo graphic novel a essere nominato per un National Book Award e il primo a vincere il Printz Award dell’American Library Association. Ha anche vinto un Eisner Award. Anche il suo secondo graphic novel Boxers & Saints è stato nominato per un National Book Award e ha vinto il L.A. Premio Times Book. Nel gennaio 2016, la Library of Congress, Every Child A Reader e il Children’s Book Council lo hanno nominato Ambasciatore nazionale per la letteratura dei giovani. In Italia, Tunué ha pubblicato i cinque capitoli della saga di Avatar The Last Airbender da lui sceneggiati. Edito da Tunué è anche il suo ultimo successo, Dragon Hoops, Boxer&Saints, American Born Chinese e la serie e a fumetti Books of Clash.

Leuyen Pham è un illustratore e autore di libri per bambini. Ha disegnato e scritto più di 120 libri.
Nel 2020, ha vinto un Caldecott Honor per le sue illustrazioni nel libro Bear Come Along.