Netflix | SQUID GAME S2 - Il creatore e i protagonisti a Lucca Comics & Games 2024
AD ACCOGLIERLI 8.000 FAN E COSPLAYER IN PIAZZA SAN MICHELE
QUESTA SERA IL DEBUTTO
IN ANTEPRIMA MONDIALE DEL MAIN TEASER TRAILER,
CHE VERRÀ POI RILASCIATO GLOBALMENTE ALLE 20.00
LA SECONDA ATTESISSIMA STAGIONE ARRIVERÀ SOLO SU NETFLIX DAL 26 DICEMBRE
Il gioco non si ferma mai. Siete pronti a giocare? L’attesissima seconda stagione di SQUID GAME, in arrivo solo su Netflix dal 26 dicembre, è stata presentata oggi in anteprima globale a Lucca Comics & Games 2024 alla presenza del creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e dei protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-jun.
Dopo la conferenza stampa presso il prestigioso Teatro del Giglio di Lucca (disponibile anche su YouTube), il regista e i protagonisti della serie hanno salutato il pubblico in Piazza San Michele, dove li attendevano 8.000 persone tra fan e cosplayer, con le iconiche tute da guardie e concorrenti. Questa sera, invece, il cast di SQUID GAME presenterà in anteprima mondiale ai fan di Lucca il main teaser trailer, che verrà poi rilasciato globalmente alle 20.00.
Nel corso della manifestazione tante altre opportunità di immergersi nel mondo di Squid Game: a partire dall’iconica bambola Young-Hee che domina Piazza San Michele, sfidando i fan nel più classico degli “1, 2, 3, stella!”, fino al padiglione e lo store esclusivo dedicati a Squid Game (con prodotti creati esclusivamente per LC&G 2024) in Piazza Anfiteatro dove i fan possono vivere e persino dormire nel mondo dell’iconica serie.
* * *
Squid Game, la serie che ha avuto un successo senza paragoni su Netflix, rimanendo tutt’oggi la serie più popolare su Netflix dopo più di due anni dalla sua uscita, sta per fare il suo ritorno trionfale, e tutto il mondo è in fermento.
Oltre al suo enorme successo di pubblico, la serie ha fatto la storia vincendo 6 Emmy Awards tra cui Miglior Regia per Hwang Dong-hyuk e Miglior Attore Protagonista per Lee Jung-jae, oltre ad altri premi prestigiosi come il Gotham Award per la “Serie rivelazione” e un “AFI Honor nel 2021”.
Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e fa il suo ritorno con un nuovo piano in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 456 miliardi di won.
La nuova stagione accoglierà anche altri amati personaggi della prima stagione, come il Reclutatore (Gong Yoo). Oltre ai nuovi membri del cast Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young.
Il visionario regista Hwang Dong-hyuk ritorna alle redini del progetto. In seguito alla sua storica vittoria ai 74esimi Emmy®, primo asiatico ad aggiudicarsi la Miglior Regia in una Serie Drammatica, Hwang riprende il suo ruolo di regista, scrittore e produttore. Insieme a un cast da sogno al suo fianco, le aspettative sono alte per il genio dietro al colosso Squid Game.
La storia di Squid Game
Squid Game ha sconvolto il mondo con la sua uscita nel 2021, diventando presto una delle serie più viste su Netflix a livello globale. Accumulando più di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni, la serie ha raggiunto il posto #1 nella Top 10 di 94 Paesi.
Oltre al suo enorme successo di pubblico, la serie ha vinto premi prestigiosi ed è stata lodata per il suo fresco commento su una società moderna immersa in una spietata competitività , il tutto raccontato in contrasto con lo sfondo di nostalgici giochi da bambini, trasformando tutto ciò che è Squid Game - la sua arte, musica, estetica e i suoi giochi - in un fenomeno culturale globale.
Dettagli sulla serie
SINOSSI: Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e torna con un nuovo obiettivo in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.
DATA DI USCITA: 26 dicembre 2024
SCRITTORE/REGISTA: Hwang Dong-hyuk
PRODUTTORI ESECUTIVI: Kim Ji-yeon, Hwang Dong-hyuk
PRODOTTA DA: Firstman Studio
CAST PRINCIPALE: Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun, Gong Yoo, Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an
PAESE: Corea del Sud
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici