Barbie® festeggia i suoi 65 anni con il lancio di un libro ricco
di nomi celebri che raccontano il loro legame con il brand,
devolvendo l'intero ricavato a UN Women UK
Barbie® festeggia i suoi 65 anni con il lancio di un libro ricco di nomi celebri che raccontano il loro legame con il brand, devolvendo l'intero ricavato a UN Women UK.
● Barbie® presenta"My BarbieTM Story", un libro illustrato che celebra il suo 65° anniversario e rende omaggio alla storia del brand.
● Mattel devolverà in beneficenza l'intero ricavato delle vendite del libro, a cui aggiungerà un'ulteriore donazione forfettaria da parte di Mattel Children’s Foundation, all'associazione UN Women UK 1
● "My Barbie Story" è un compendio di emozionanti storie personali su Barbie raccontate da personaggi celebri, come l'attrice Helen Mirren, la modella e attrice Claudia Schiffer, l'astronauta dell'Agenzia spaziale europea Samantha Cristoforetti e tra gli altri italiani anche le celebri cantanti Elisa e Francesca Michielin, la ballerina Giulia Stabile, l’imprenditrice e conduttrice Sonia Peronaci, Head of Editorial Content di Vogue Italia Francesca Ragazzi, la calciatrice e capitano della Juventus Sara Gama, e Luca Trapanese insieme alla sua piccola Alba.
Per celebrare il 65° anniversario del brand Barbie, Mattel annuncia oggi il lancio del libro "My BarbieTM Story" in edizione speciale, con emozionanti contributi firmati da celebri amici e amiche del brand, che raccontano quale significato abbia avuto Barbie per loro nel corso degli anni.
L'esclusiva raccolta con ben 108 storie e immagini che vedono protagonisti personaggi famosi, fan e collezionisti, sarà disponibile per l'acquisto a partire da oggi, e il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione benefica UN Women UK come parte dell'iniziativa Barbie Dream Gap Project
Dal 1959 Barbie è un'icona di empowerment, immaginazione e infinite possibilità .
Dalle avventure dell'infanzia ai momenti di scoperta di sè, Barbie ha ispirato e supportato moltissime persone nel plasmare le proprie vite. Il libro "My BarbieTM Story" rende omaggio ai 65 anni di storia del brand, invitando i suoi amici di tutto il mondo a rivolgere lo sguardo al proprio passato per condividere le loro storie su Barbie.
Il libro include aneddoti personali di celebrità del calibro di Dame Helen Mirren, Claudia Schiffer, Samantha Cristoforetti, e in Italia di Elisa e Francesca Michielin, Sara Gama, Sonia Peronaci, Giulia Stabile, Francesca Ragazzi, Luca e Alba Trapanese. Sono racconti di grande ispirazione che mettono in risalto l'impatto che Barbie ha avuto su innumerevoli generazioni e settori, dall'arte allo sport, dalla moda alle carriere STEM.
Sara Gama "Sono davvero felice di far parte del Barbie Dream Gap project e di aver contribuito con la
mia storia alla realizzazione di questo libro.
Sono legata al mondo Barbie ormai da tanti anni e questa è un'altra importante iniziativa concreta per sostenere le bambine, ragazze e donne che vogliono costruire in maniera libera il proprio futuro.
Attraverso immagine e sostanza che siano fonte d'ispirazione ma allo stesso tempo che sappiano dare a ciascuna di loro i mezzi necessari per potersi realizzare."
Luca Trapanese "Ho deciso di partecipare a questo progetto internazionale perché grazie a Barbie ed alle sue molteplici espressioni, riusciamo a comunicare la diversità , la disabilità , le piccole e grandi fragilità che contraddistinguono ciascuno di noi nella vita reale. Ciò avviene in un modo semplice ma diretto, educando i nostri figli e chi ama il mondo di Barbie aldilà dell'età , ad accogliere l'altro così com'è, abbattendo ogni preconcetto e soprattutto superando l'idea di "perfezione" per una visione molteplice della realtà e della vita."
Giulia Stabile "Quando ero piccola giocare con le Barbie mi permetteva di vivere ogni giorno qualcosa di diverso, dandomi allo stesso tempo la possibilità di raccontare quelle che erano le mie passioni attraverso storie che riflettevano i miei sogni, aiutandomi anche a scoprire quello che veramente desideravo. È come la riprova che delle volte i sogni si avverano: per anni ho sognato di poter fare della danza il mio lavoro e oggi faccio parte di questo progetto proprio perché ci sono riuscita!"
Sonia Peronaci"Essere parte del libro di Barbie mi riempie di orgoglio, perché da piccola era il mio mito, la mia musa, il mio sogno di bambina. Aver potuto, attraverso di lei, far capire che non c'è limite ai propri sogni e che non nessuno si deve mai arrendere di fronte a qualsiasi ostacolo perché si può essere tutto ciò che si vuole, é un messaggio di speranza e positività che mi sento di aver seguito nella mia vita e che spero in tanti perseguiranno. Barbie è stata per oltre 65 anni un esempio di inclusione, emancipazione e molto altro per tante generazioni e sono sicura che lo diventerà per tante altre che ne verranno!"
Krista Berger, Senior Vice President di Barbie e Global Head of Dolls presso Mattel ha affermato: "My Barbie Story è un omaggio ai 65 anni del brand Barbie e alle infinite possibilità con cui ha permesso a diverse generazioni di sognare. Questa raccolta di riflessioni personali mette in risalto l'incredibile legame che le persone hanno con Barbie, una bambola capace di far esprimere la propria personalità e che ci ricorda che possiamo essere ciò che desideriamo. Con i ricavi devoluti a UN Women UK, continuiamo la nostra missione nel far capire alle bambine di tutto il mondo che il loro potenziale non ha limiti. Vogliamo che anche voi condividiate le esperienze che avete vissuto con Barbie, unendovi a noi nel celebrare un’eredità destinata a durare per molto tempo a venire".
Con il 65° anniversario del brand non puntiamo semplicemente a ricordare l'impatto che Barbie ha avuto sulla cultura ma vogliamo contribuire a plasmare il futuro. Come parte del Barbie Dream Gap Project, tutti i proventi di questo libro saranno devoluti a UN Women UK, organizzazione per la parità di genere e l'empowerment delle donne. Anche Mattel Foundation darà il proprio contributo per la donazione. Barbie Dream Gap Project rappresenta la missione globale del brand nell'aiutare le bambine a raggiungere il loro pieno potenziale senza più porsi limiti.
Tabitha Morton, Executive Director di UN Women UK ha dichiarato: "UN Women promuove la parità di genere e l'empowerment di tutte le donne, quindi unire le nostre forze a quelle del brand Barbie, che incarna gli stessi principi e la stessa ispirazione, rappresenta per noi un'occasione unica. Con questo libro e le sue storie vogliamo fare in modo che ogni donna e bambina abbia la possibilità di scegliere e di far sentire la propria voce, e di poterlo fare senza alcun timore, grazie ai programmi UN Women a livello globale.
Il libro è ora disponibile per la vendita su Amazon. Barbie invita anche i suoi fan a condividere le proprie storie con Barbie sui social: utilizzando infatti l'hashtag #mybarbiestory tutti potranno contribuire a un vero e proprio racconto globale.
1 UN Women National Committee UK è un'organizzazione benefica indipendente che sostiene i programmi di UN Women in tutto il mondo mediante la raccolta di fondi. Promuove inoltre iniziative di informazione e sensibilizzazione pubblica per far conoscere UN Women e i problemi delle donne a livello globale.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici