NOVITÀ IN ARRIVO A

LUCCA COMICS & GAMES 2024

MARCO POLO

Gioventù di un viaggiatore

Marco Cei - Alessio D'Uva - Diletta Giotti - Filippo Rossi - Elia Mazzantini

 


 

Da più di duemila anni esiste un filo che unisce la Cina con l'Europa: è la Via della Seta, il motivo principale per cui questi due popoli sentirono il bisogno di entrare in contatto.

In occasione del 700° anniversario della morte abbiamo decio di raccontare la storia di un grande protagonista di questo scambio tra mondi diversi, un uomo disposto a mettere in discussione la vita che conosceva per il desiderio di scoprire culture diverse: Marco Polo (1254 - 1324). Raccontiamo a fumetti la sua storia, dall'infanzia passata nella città di Venezia, proseguendo con l'incredibile viaggio che ha raccontato ne "Il libro delle meraviglie", più comunemente noto come "Il Milione", fino al ritorno a casa.

È possibile trovare l'autore Elia Mazzantini al nostro stand (NAP512):

- mercoledì 30/10 ore 11:00 - 13:00

- giovedì 31/10 ore 16:00 - 18:00

- venerdì 01/11 ore 16:00 - 18:00

- sabato 02/11 ore 11:00 - 13:00

JESSE OWENS

Di miglio in miglia

Gradimir Smudja

Il 12 settembre 1913 a Oakville nasce James Cleveland Owens, noto come Jesse Owens, velocista e lunghista statunitense, vincitore di quattro medaglie d'oro ai Giochi Olimpici di Berlino 1936.

Gradimir Smudja, autore de "Il Filo Invisibile", "Il Cabaret delle Muse", "Vincent e Van Ghog" e "Mausart", con il suo solito tratto sensibile e acuto ne riassume la biografia, partendo dal Jesse bambino e le sue corse per salvarsi dalla malattia, dal Ku Klus Klan e da tutto ciò che lo minacciava, fino alle corse delle sue vittorie e al rientro in patria.

CADA CONTU

Il fumetto in Sardegna

 

Cada Contu è il festival del fumetto in Sardegna, prodotto dall'Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna e affidato alla direzione artistica di Manuelle Mureddu, in collaborazione con l'associazione Betistòria.

Questo catalogo raccoglie l'esposizione presso le sale temporanee del Museo del Costume di Nùoro, di oltre 150 tavole a fumetti, pre mostrare e raccontare lo stato attuale della produzione fumettistica sarda.