La Pop Art americana in mostra presso M45, lo spazio di Marco Bertoli e Angelo Enrico - La mostra è privata e si terrà dall'11 ottobre al 29 novembre 2024 a Milano



Dall'11 ottobre al 29 novembre, si terrà la mostra privata "American Pop Art: Warhol, Lichtenstein, Indiana, Haring" presso lo studio di Marco Bertoli e Angelo Enrico, M45, in via Manzoni 45 a Milano. La mostra è privata, visitabile esclusivamente previo appuntamento, ed è curata dall'art advisor Marco Bertoli e dal Gallerista Angelo Enrico, con la collaborazione di Federica Moro.

 

Dopo il successo della mostra dello scorso anno "Andy Warhol, A Private View", la nuova esposizione approfondisce la conoscenza della Pop Art Americana, movimento capace di incarnare e descrivere la rivoluzione visuale che è intervenuta nella percezione del mondo occidentale e consumistico a partire dal dopoguerra. In esposizione opere di Warhol, Lichtenstein, Indiana e Haring che raccontano lo sviluppo della Pop Art, partendo dagli anni Sessanta.

 

 

M45: lo spazio milanese situato in centro a Milano
Dall'esperienza di due professionisti è nata l'idea di creare uno spazio condiviso che potesse accogliere tutti coloro che amano collezionare opere d'arte. M45 è un vero e proprio salotto in cui si allestiscono mostre e si offrono consulenze dirette in materia d'arte. 


MARCO BERTOLI
Art Advisor, esperto e mercante d'arte dal 1984, è titolare e socio fondatore dello studio di consulenza  Art Consulting, con sede a Modena e  New York. Dal 2005 collabora con la Casa d'aste Christie's a New York e Londra e con altre importanti case d'asta nazionali e internazionali, per l'arte antica e contemporanea e per oggetti da  collezione. 

 

ANGELO ENRICO

Esperto in arte antica, nel corso degli anni ha acquisito una forte specializzazione nell'Ottocento italiano, anche grazie a una propria  biblioteca che ad oggi conta più di  15.000 volumi. Ereditata l'attività dal padre Franco, che nel 1972 aprì una piccola galleria ad Alassio, insieme al fratello Serafino segue fin da giovane l'attività di famiglia aprendo poi una Galleria a Genova e una a Milano. 

 

 

La mostra è privata, visitabile previo appuntamento e si terrà dall'11 ottobre al 29 novembre 2024 presso M45, via Manzoni 45 - Milano. Maggiori informazioni su www.m45milano.com.