DE’LONGHI E NUTRIBULLET A LUCCA COMICS & GAMES: UN CONNUBIO VINCENTE TRA GAMING E GUSTO

 

  De’Longhi, leader globale nel settore del caffè, e nutribullet®, brand leader nel settore dei personal blenders, approdano dal 30 ottobre al 3 novembre a Lucca Comics & Games, l’appuntamento più atteso dell’anno per gli appassionati di fumetti, giochi e cultura pop.

 

I due brand sono partner di Euronics per il Progetto Engagement, che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sulle principali piattaforme social e iniziative promozionali in store per il mondo dell’intrattenimento e del gaming. Euronics è infatti sponsor ufficiale del Circuito Tormenta 2024, la più importante competizione amatoriale realizzata in Italia e aperta sia a giocatori amatoriali sia a professionisti.

 

All’interno dello stand di Euronics, i visitatori potranno immergersi in un’esperienza unica, che unisce la passione per il gaming al piacere di gustare un ottimo caffè o un frullato nutriente. Protagonista indiscussa dello stand De’Longhi sarà infatti Rivelia, la macchina da caffè automatica che ha rivoluzionato il modo di preparare l'espresso a casa. Grazie al suo design elegante e alle numerose funzioni, Rivelia è in grado di preparare una vasta gamma di bevande, dal classico espresso al cappuccino più cremoso, soddisfando anche i palati più esigenti.

 

In occasione di Lucca Comics & Games, De’Longhi annuncia anche una speciale collaborazione con Simone Albrigi, in arte Sio, celebre fumettista e youtuber italiano. All’interno dello stand De’Longhi, nella giornata di venerdì 1° novembre dalle 16.30 alle 18.30, Sio decorerà live con delle decorazioni nel suo stile i bean container della macchina Rivelia per i primi clienti che si recheranno allo stand Euronics. I consumatori riceveranno inoltre un buono con un codice sconto valido per l’acquisto di una macchina per il caffè Rivelia sul sito di Euronics.

 

Insieme a Rivelia ci sarà anche nutribullet® Pro 900, il personal blender potente che consente di preparare frullati, smoothie e molto altro nel rispetto delle proprietà nutritive degli alimenti. Il brand a Lucca Comics & Games fa propria la sfida di portare la nutrizione sana all’interno del mondo gaming, spesso caratterizzato da abitudini alimentari poco salutari, attraverso un linguaggio e un'estetica tipici dei videogiochi.

 

Per farlo, nutribullet® ha creato una campagna social avvincente che contrappone personaggi che incarnano il cibo sano, Healthy Legends, a quelli che rappresentano il cibo spazzatura, Junk Villains, ognuno caratterizzato da un design accattivante e abilità specifiche, e associato a un determinato alimento. L'obiettivo è quello di creare un'esperienza divertente e coinvolgente, capace di far appassionare i gamer e promuovere un'alimentazione più equilibrata.

 

Durante tutta la durata della manifestazione, all'interno dello stand Euronics si alterneranno numerosi influencer e content creator del mondo gaming, che coinvolgeranno il pubblico con attività, sfide e tornei. Sarà inoltre possibile partecipare a degustazioni gratuite e scoprire tutte le novità dei prodotti De’Longhi e nutribullet®.