Riccardo La Bella, Massimo Polidoro
Figli delle stelle

Narrate in prima persona da Massimo Polidoro, che diventa personaggio all’interno della graphic novel, Figli delle stelle è un viaggio nello spazio e nel tempo, tra realtà e fantasia, alla scoperta della verità su misteri affascinanti e spesso pieni di interrogativi irrisolti.

Polidoro stesso sarà accompagnato di volta in volta da vari personaggi celebri, storici e di finzione, che lo aiuteranno nelle sue indagini. Da Sherlock Holmes al mago Harry Houdini, da Charles Darwin a Heinrich Schliemann.

Ispirandosi ai libri di Massimo Polidoro e dalle sue oltre 500 puntate di “Strane Storie”, serie settimanale trasmessa sul suo canale YouTube che vanta più di 250.000 iscritti, nasce quindi il primo volume di una collana che affronta una serie di misteri legati da un unico filo narrativo.

Figli delle stelle tratta il tema degli “Antichi astronauti” e dell’archeologia misteriosa. Un ritrovamento archeologico insolito e apparentemente “fuori contesto” induce alcuni a pensare che nel passato civiltà fantascientifiche, o magari extraterrestri, potrebbero essere entrate in contatto con i nostri antenati. Sarà vero?


Dall’unione di uno dei divulgatori scientifici più amati e di un grande fumettista italiano, nasce un nuovo modo di fare scienza e svelare i misteri: attraverso il fumetto.

In un mondo pieno di misteri affascinanti, Figli delle stelle è il primo di una serie di volumi che indagheranno l’esistenza di creature, fenomeni paranormali, complotti e cospirazioni.

Massimo Polidoro è stato uno dei più stretti collaboratori di Piero Angela, con cui ha firmato il best seller La meraviglia del tutto.



Massimo Polidoro, giornalista, scrittore, docente universitario e divulgatore scientifico, è noto per le sue indagini su fenomeni insoliti, bufale e presunti misteri. Ha co-fondato, con Piero Angela, il Cicap (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze), di cui è segretario. Dopo aver
insegnato Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano Bicocca, oggi è docente di Comunicazione della scienza al Politecnico di Milano e all’Università di Padova. Autore, conduttore e consulente di numerosi programmi televisivi, è anche coinvolgente storyteller che appassiona il pubblico con le sue conferenze e i suoi spettacoli teatrali. Ogni mese raggiunge su YouTube oltre un milione di persone. Ha scritto oltre sessanta libri e più di un migliaio di articoli per “Focus” e diverse testate internazionali. Tra le sue ultime pubblicazioni, con Feltrinelli ha scritto Geniale (2022) e La scienza dell’incredibile (2023). Con Mondadori La meraviglia del tutto. Conversazioni con Massimo Polidoro (2024).

Riccardo La Bella, fumettista. In Italia ha lavorato per Sergio Bonelli Editore, per Star Comics, Cosmo Editoriale e Feltrinelli Comics, con la quale ha pubblicato i quattro volumi de Le Storie della Paranza, di Roberto Saviano. Internazionalmente ha lavorato con Glénat (la graphic novel Mémoire Vive) e DC Comics (la serie Basketful of Heads, scritta da Joe Hill). Affianca il lavoro da disegnatore di fumetti a quello di character e visual designer (Tiwi Studio) e di sceneggiatore per Lupo Alberto. At-
tualmente è al lavoro su una graphic novel per le Éditions Casterman.

pagine: 128, prezzo: 19 euro
formato: 16 x 24
isbn: 9788807551697
in libreria: 17 settembre 2024