Un frenetico gioco nel mondo di una bambina tra fantasia e avventura. Dal 20 settembre arriva in libreria
Emma e l’unicorno Il teatro degli unicorni di Dana Simpson, il nuovo volume della serie di successo
assoluto in USA con più di 2 milioni di copie vendute.
Ispirata alla personalità della sua autrice, è stata paragonata ad un Calvin e Hobbes con slancio femminista.
Dopo il crescente e bellissimo apprezzamento da parte dei piccoli lettori italiani (oltre 10.000 copie vendute), tornano le avventure di Emma e Marigold, l’amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica molto vanitosa ma che cambia entrambe in meglio. Un altro bellissimo libro pieno di ironia e divertimento che incollerà alle pagine i piccini per la sua favolosità (per dirla con le parole di Marigold) e i grandi per la spiccata e brillante sagacia dell’autrice Dana Simpson.
IL LIBRO
Emma e Marigold sono dirette al campo di teatro Thespis. Lì si dovranno dare da fare a scrivere, produrre e recitare in uno spettacolo nuovo di zecca! Emma si aspetta di divertirsi alla grande con la sua migliore amica unicorno, ma Marigold, con un inaspettato colpo di scena, ha invitato sua sorella Florence Musetto Tapino!
Il nuovo graphic novel di Emma e l’unicorno è un frizzante racconto di amicizia e divertimento che ci
ricorda come, a volte, una piccola dose di dramma possa rinsaldare i legami veri fra le persone.
L’AUTRICE
Dana Simpson
È cresciuta a Gig Harbor, Washington, e disegna da sempre. Si è laureata all’Evergreen State College; dal 1998 al 2008 ha disegnato il fumetto per il web Ozy e Millie. Dopo aver vinto il concorso Superstar Comic Strip sponsorizzato da Amazon nel 2009, ha firmato un accordo con Andrews McMeel Syndication che ha diffuso la striscia giornaliera in più di 100 quotidiani e riviste.
Attualmente vive a Santa Barbara, in California.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici