Dal 6 agosto arriva in Italia Unico Il risveglio di Osamu Tezuka, Samuel Sattin e Gurihiru.
Nato da una ambiziosa campagna Kickstarter, Unico riscrive il classico di Osamu Tezuka, il “Dio del manga”, in una rinnovata veste per le giovani generazioni di lettori con i disegni della formidabile coppia giapponese Gurihiru (Eisner Award nel 2022).
Una nuova serie manga per bambini e bambine che riprende l'eredità di una delle più grandi figure della storia del fumetto giapponese e mondiale, Osamu Tezuka.
Per il lancio della serie solo per il primo mese si potrà acquistare il volume a un prezzo speciale di 4,90 euro.
IL LIBRO
Unico segue le avventure di un giovane unicorno con il potere di avere un impatto positivo sulle emozioni
umane. Quando la bontà del piccolo unicorno scatena le ire degli dei, questi lo bandiscono dal loro regno. Dopo aver dimenticato la sua identità e il suo scopo, Unico incontra lo Spirito del Vento dell'Ovest e viaggia attraverso il tempo e lo spazio, diffondendo messaggi di resilienza e speranza. Saranno solo la forza dell’amicizia e l’aiuto della misteriosa gatta Chloe a permettergli di salvare la terra dalle ire della perfida Venere.
GLI AUTORI
Osamu Tezuka (1928-1989) è stato un celebre fumettista e animatore giapponese, noto come il “Dio del Manga”. Pioniere nel settore, ha creato opere iconiche come “Astro Boy”, “Black Jack”, “Princess Knight” e “Phoenix”, rivoluzionando il manga moderno. La sua abilità nel trattare temi complessi e il suo stile di disegno unico lo hanno reso influente a livello internazionale. Tezuka ha lasciato un’impronta duratura nel mondo del fumetto e dell’animazione prima della sua scomparsa nel 1989.
Samuel Sattin è uno scrittore statunitense. Tra i suoi libri ricordiamo Buzzing, Side Quest, The Silent End, e (come co-autore) sia A Kids Guide to Anime and Manga sia The Essential Anime Guide: 50 Iconic Films, Standout Series, and Cult Masterpieces. Ha inoltre adattato in formato graphic novel i film nominati agli Oscar WolfWalkers, Song of the Sea e The Secret of Kells.
Gurihiru è il nome di una coppia di artiste giapponesi: Chifuyu Sasaki, che si occupa delle illustrazioni e Naoko Kawano dei colori. Oltre ad aver illustrato Avatar The Last Airbender e It’s Jef , tra i vari lavori per il mercato americano ricordiamo In scena di Raina Telgemeier e molte serie Marvel come Thor e Avengers. Nel 2022 hanno vinto un Eisner Award.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici