NON MI DIMENTICARE
 
La nonna di Clémence soffre di Alzheimer. Per la nipote, l’unico modo per affrontare la sofferenza è farla fuggire dalla casa di riposo per riportarla nella casa della sua infanzia. Tra ricordi che affiorano a fatica e la dolorosa illusione che non sia ancora tutto perduto, il viaggio di due donne di generazioni diverse che si raccontano e si danno coraggio l'un l'altra, scritto e disegnato da Alix Garin.



 

L'ultimo viaggio di una nipote con sua nonna, intenso e toccante.


BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Non mi dimenticare il graphic novel di Alix Garin.

Clémence si sente impotente davanti all’improvvisa accelerazione della perdita di lucidità di sua nonna, che continua a cercare di scappare dalla casa di riposo in cui è ospite da tempo. Per questo l'istituto vorrebbe sedarla, ma Clémence pensa che se solo potesse riconnettere la nonna ai suoi ricordi più cari, forse riuscirebbe a farla stare meglio, a farle ricordare cose che la ancorino alla realtà.

Così inizia un viaggio ben più complicato del previsto, verso la casa in cui la nonna è cresciuta. Scappare, cercarsi, perdersi per avere l’occasione di ritrovarsi o forse, semplicemente, dirsi addio? Alix Garin realizza una storia delicata e dolceamara, mai condiscendente, intrisa di aspettative e speranze, che non può non commuovere. 


Non mi dimenticare è disponibile il libreria dal 5 luglio 2024


Alix Garin, classe 1997, è una fumettista belga. Nel 2017 si aggiudica il premio Young Talent al Festival di Saint Malo e nel 2018 si trasferisce a Bruxelles, dove inizia a collaborare con diverse agenzie. Nello stesso anno si mette al lavoro sul suo primo graphic novel, Non mi dimenticare, pubblicato nel 2021 da Le Lombard e portato in Italia nel 2024 da BAO Publishing.