L'80% del portfolio globale Games Mattel  

sarà accessibile a chi è affetto da daltonismo

entro la fine del 2024

 

Mattel annuncia che entro la fine dell'anno l'80% del suo portfolio globale dedicato ai Games sarà accessibile a chi affetto da daltonismo, e il 90% entro il 2025, come parte del suo impegno a creare esperienze di gioco sempre più inclusive per il pubblico.

 

Tra le nuove versioni adatte anche ai giocatori daltonici ci sarà UNO, il tradizionale gioco numero #1 al mondo, e molti degli altri giochi prediletti dai fan come PictionaryScrabble e Salva le Scimmie.

 

Quest'anno i designer Mattel, anch'essi daltonici, hanno sviluppato diverse versioni personalizzate dei games, con pattern, soluzioni tattili e simboli, per garantire che il colore non sia l'unico modo per differenziare le carte o i componenti dei giochi.

 

Ma le novità non finiscono qui, infatti, tutte le versioni mobile dei giochi di carte Mattel tra cui UNO! MobilePhase 10 Mobile e Skip-Bo Mobile, da oggi saranno inoltre dotati di certificazione per daltonismo.

Gratuito per tutti i giocatori, l'aggiornamento "Beyond Colors" può essere attivato nelle impostazioni dell'account personale dell'utente tramite le opzioni del mazzo di carte.