Una rarissima prima edizione di Barbie sarà protagonista dell'esclusiva mostra presso il Design Museum insieme

a più di 180 bambole

 

Per celebrare il 65° anniversario del brand Barbie, Barbie: The Exhibition, in collaborazione con Mattel, azienda di giocattoli leader globale, tra i pezzi più esclusivi oggi presenterà oltre 180 bambole prestigiose, con esemplari rari, unici e ricchi di accessori, oltre a una delle primissime edizioni di bambole Barbie.

 

I visitatori potranno ammirare in prima persona bambole celebri ed esclusive, dalla prima Barbie che si "muove" alla prima Barbie che "parla", nonché una vasta selezione di altre bambole che hanno fatto parte dell'universo del noto brand, e che hanno avuto un impatto culturale nel corso dei decenni.

 

Gli highlights includeranno alcune delle bambole più celebri e più vendute, tra cui la "surfista" Sunset Malibu Barbie del 1971, una delle più popolari degli anni '70, e l'inedita Day to Night Barbie del 1985, creata per rappresentare la rivoluzione del mondo del lavoro femminile negli anni '80. Questa bambola indossava un tailleur da lavoro rosa che si trasformava in un elegante abito da sera.

Ci saranno inoltre due esemplari di Totally Hair Barbie del 1992, la Barbie più venduta di tutti i tempi con oltre 10 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.

 

Tra le altre saranno esposte la prima Barbie nera, la prima Barbie ispanica e la prima Barbie asiatica, insieme ad altre bambole che riflettono la diversità e il carattere multiculturale della società di oggi. Tra queste non mancheranno la prima Barbie con sindrome di Down, la prima Barbie in sedia a rotelle, e la prima a sfoggiare delle linee "curvy".