Domani si parte per la gita in montagna del gruppo di arrampicata
Staremo fuori una notte e arrampicheremo in falesia.

Dopo mesi di palestra, Nina e i suoi amici stanno andando in montagna per arrampicare in falesia, una parete di roccia attrezzata per scalare. Lei sarà l’unica ragazza ad affrontare questa sfida, e questo la terrorizza.
Ma in montagna tutto è diverso: odori, colori, suoni. Tutto è nuovo e selvatico. E anche Nina, piano piano, comincia a sentirsi coraggiosa e selvatica...

L’aria fresca e frizzante mi entra nei polmoni e mi fa sentire viva.

Tra storie di arrampicatori selvatici del passato (tra cui spicca il suo riferimento, Lynn Hill, con la sua straordinaria impresa che parla di montagna ma anche di molto altro), curiosità tecniche, problemi quotidiani e sentimenti, una nuova graphic che segue Controcorrente, Annie il vento in tasca, Doppio  passo in cui protagoniste al femminile affrontano sfide di vita e di sport.

Accompagna i lettori e le lettrici una playlist finale di 9 titoli dedicata alle canzoni che ascoltano Nina e i
suoi amici!

Dai 10 anni


L’autrice:
Manuela Mapelli è nata a Milano ma vive a Cesena da molti anni, dove ha aperto il suo atelier.
Autrice e illustratrice di libri e graphic novel per bambini e ragazzi dal 2015 collabora con svariati editori del settore. Tra questi: Ed. Corsare, Ed. Primavera, Nui Nui, Sinnos, Fulmino editore, People e Voce in capitolo.

Organizza laboratori di formazione, corsi e mostre e ama stampare a mano.
Tra le sue opere compaiono spesso poster a tema politico e sociale.
Questa è la sua prima graphic novel, grazie a cui è diventata insegnante di arrampicata, e per Sinnos ha illustrato La Costituzione in tasca di Elisabetta Morosini e Valeria Cigliola.