Il cavaliere del drago

di Emanuel Arioli e Emiliano Tanzillo


l’epico racconto che riporta alla luce la storia fino ad ora perduta dell’ultimo Cavaliere della Tavola Rotonda

in uscita per saldaPress il 7 giugno 2024

 




Arriva in Italia per saldaPress Il cavaliere del drago, l’epico racconto scritto dallo storico medievalista, ricercatore della Sorbona, divulgatore e attore Emanuele Arioli e disegnato da Emiliano Tanzillo.


Già caso editoriale in Francia, Il Cavaliere del Drago, ripropone un testo perduto del Duecento, riportato alla luce proprio da Arioli dopo una personale ricerca bibliografica durata un decennio e che ha portato l’autore a svolgere ricerche nelle biblioteche di tutta Europa, per integrare i frammenti perduti della storia di Sivar (o Segurant) l'ultimo e dimenticato Cavaliere della Tavola Rotonda.


Una scoperta eccezionale, che il Centro Arturiano di Concoret, in Bretagna, ha scelto di celebrare dedicando una mostra permanente al fumetto Il Cavaliere Del Drago, e che ha fatto sì che Emanuele Arioli e Emiliano Tanzillo siano stati insigniti della Rosa D'Oro del Museo Cluny di Parigi e della cittadinanza onoraria della città di Concoret.


La trama

Partito alla volta della corte di Re Artù alla ricerca delle sue origini, il giovane Sivar scopre che Merlino è scomparso e Morgana, grazie alla sua magia oscura, sta per conquistare Camelot. Ha inizio così un’emozionante avventura dove Sivar, inseguendo un drago, si mette alla ricerca del Sacro Graal per tentare di salvare la Tavola Rotonda e fermare i piani della malvagia Morgana.



Il Cavaliere del Drago

di Emanuele Arioli e Emiliano Tanzillo

112 pagine, colori, cartonato

19,90