Edizioni BD presenta
Fiori di filo spinato di Maxem e Kizazu
Il disappunto delle nuove generazioni per un mondo devastato da inquinamento e industrializzazione nel graphic novel d’esordio di due promettenti artisti italiani
“Continuerà così finché il petrolio non finirà e di questo
posto resteranno solo delle sterminate rovine”.
In una Sicilia immaginaria ma non così distante dalla realtà , un gruppo di ragazzi cresce all’ombra della grande raffineria, opportunità di lavoro per tutti gli abitanti della zona ma anche fonte di inquinamento e causa della strana “malattia dei fiori” che, silenziosa e letale, sta decimando gli operai...
Edizioni BD presenta Fiori di filo spinato, il graphic novel d’esordio dei giovani artisti Giuseppe Montagna, in arte Maxem, e Chiara Lo Sauro, aka Kizazu.
Il volume fa il suo debutto alla fiera di Catania Etna Comics e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 19 giugno.
In una Sicilia alternativa, ma molto simile a quella dei giorni nostri, l’unica possibilità di sopravvivere è lavorare per la grande raffineria, un gigante industriale dal quale ha però origine una nuova malattia che divora pian piano le vite degli operai e l’ambiente circostante. Una realtà spietata a cui alcuni rispondono con violenza, come “Vasco da Gama” e “Marco Polo”, una ragazza e un ragazzo che incendiano ciò che per loro rappresenta un’idea distorta di progresso e di benessere. E poi c’è Lenea, un liceale sul quale la malattia sta avendo un effetto sorprendente. Destini diversi che stanno per intrecciarsi, scatenando una scintilla di ribellione che potrebbe restituire a tutti loro una speranza di futuro.
Con un disegno che prende ispirazione dal mondo del manga e del manhwa, Fiori di filo spinato racconta la realtà dei giovani di oggi filtrandola attraverso un immaginario fantastico affascinante, ricco di suggestioni che sapranno far riflettere e commuovere. Una lettura che tocca temi attualissimi e spinosi come l'eco-ansia e il disappunto delle nuove generazioni di fronte a un mondo lacerato da una selvaggia e irresponsabile industrializzazione che chiede un conto salato all'umanità intera.
Fiori di filo spinato
di Maxem e Kizazu
Volume Unico
Formato - 15x21 - Bross. Con Sovracc.
Pagine - 280, Colore
Prezzo - 20,00 €
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici