«Diabolik - Chi sei?»:

il racconto fotografico del film dei Manetti Bros.


Il dietro del quinte dell'ultimo capitolo della trilogia cinematografica

dedicata al re del terrore, in un volume ricco di foto e aneddoti.


 

Nato negli anni Sessanta dalle menti creative di Angela e Luciana Giussani, Diabolik ha rivoluzionato il mondo della Nona Arte con le sue storie, il suo stile e il suo formato tascabile, diventando uno dei personaggi più iconici del Fumetto italiano.


È approdato sul grande schermo grazie agli adattamenti cinematografici dei Manetti Bros., che hanno diretto nel 2021 il film Diabolik, l'anno successivo Diabolik - Ginko all’attacco! e infine nel 2023 Diabolik - Chi sei?

Dopo aver pubblicato un racconto per immagini dei primi due film, con i volumi «Realizzando Diabolik» e «Diabolik – Ginko all’attacco! Dietro le quinte», Edizioni NPE dedica un volume anche all'ultimo capitolo della trilogia dei fratelli Manetti dedicata al re del terrore: «Diabolik – Chi sei? Dietro le quinte».


Una raccolta di scatti fotografici e immagini inedite, che illustra tutte le fasi di produzione del film e ne svela i curiosi retroscena.
Un viaggio fuori e dentro il set che, attraverso i ritratti dei protagonisti, dagli attori ai tecnici, passando per luoghi, costumi e oggetti di scena, offre una visione completa di ciò che è accaduto prima, durante e dopo la lavorazione del film. A cura di Simone Silvestri, con la prefazione di Mario Gomboli.

In libreria dal 14 giugno.