DAL FILM CAMPIONE D’INCASSI DI MAKOTO SHINKAI, ARRIVA IL MANGA DI SUZUME

 

Denki Amashima firma l’adattamento manga di uno dei film giapponesi più redditizi di sempre

 

Di nuovo quel sogno… Ogni volta, rivivo i ricordi di quel giorno…

Il finale, però, è ben diverso dalla realtà.

 

L’uscita di un nuovo film di Makoto Shinkai rappresenta sempre un autentico fenomeno per gli appassionati di tutto il mondo: le ultime opere di questo acclamato regista, infatti, scalano puntualmente le classifiche dei più redditizi film giapponesi di tutti i tempi. Suzume, uscito nel 2022 in patria e nel corso del 2023 nel resto del mondo, non ha fatto eccezione risultando il quarto film giapponese di sempre dal maggiore incasso al botteghino. Il film è stato accompagnato anche da un adattamento manga in tre volumi, ad opera di Denki Amashima, che Star Comics ha il piacere di portare in Italia: SUZUME si inserisce dunque in un catalogo che già può vantare numerosi manga tratti dalle opere di Makoto Shinkai, raccolte nell’imponente cofanetto MAKOTO SHINKAI SELECTION.

 

In una tranquilla città portuale del Kyushu, Suzume è una studentessa come tante altre. Un giorno, andando a scuola, si imbatte in Sota, un viaggiatore in cerca di una misteriosa “porta”. Spinta dalla curiosità, Suzume lo segue e scopre che Sota è un “chiudiporte” che cerca di prevenire disastri che minacciano di colpire il Giappone. Quando la ragazza libera inavvertitamente la “pietra di volta”, una creatura che dovrebbe vegliare su queste porte speciali, si ritrova coinvolta in un viaggio in tutto il Paese per assistere Sota nel suo compito.

 

Il manga di SUZUME è un’esperienza adatta sia ai lettori che hanno visto e rivisto il film di Makoto Shinkai, sia a chi non ne ha ancora avuto occasione: in entrambi i casi, Denki Amashima riesce a catturare la forza immaginifica del regista giapponese e le grandi emozioni che costituiscono una delle sue cifre stilistiche irrinunciabili. Scorrendo la storia, pagina dopo pagina, sarà impossibile non provare stupore, meraviglia e commozione come di fronte al grande schermo. SUZUME n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale dal 18 giugno, ma l’11 giugno arriverà in anteprima di una settimana SUZUME COMPLETE BOX, contenente l’intera miniserie in tre volumi.

 

SUZUME COMPLETE BOX (KAPPA EXTRA LIMITED n. 299)

Denki Amashima, Makoto Shinkai

12.8x18, brossurato, b/n e col., con sovracc., 576 pp. totali, € 25,90

Data di uscita: 11/06/2024 in fumetteria, libreria e store online.

Isbn 9788822648969

 

 

SUZUME n. 1 (KAPPA EXTRA n. 299)

Denki Amashima, Makoto Shinkai

12.8x18, brossurato, b/n e col., con sovracc., 192 pp., € 6,90

Data di uscita: 18/06/2024 in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale.

Isbn 9788822648945