CHINĂ’ SANPELLEGRINO SI UNISCE ALL'ILLUSTRATORE MATTIA LABADESSA E INSIEME DANNO VITA AD UN’EDIZIONE LIMITATA CHE CELEBRA IL PENSIERO FUORI DAL CORO

Da ChinĂ² Sanpellegrino una nuova limited edition in collaborazione con il giovane fumettista Mattia Labadessa per omaggiare chi, come loro, ha il coraggio di distinguersi ed essere fuori dal coro.


In un mondo sempre piĂ¹ interconnesso, dove le idee e i trend viaggiano e si diffondono velocemente, chi pensa fuori dagli schemi ha la capacitĂ  di considerare molteplici prospettive, di proporre visioni originali e soluzioni innovative. Proprio questo pensiero è al centro della nuova limited edition di ChinĂ² Sanpellegrino, disponibile da giugno e per tutta la stagione estiva in tre diverse e inedite grafiche, disegnate e firmate dal giovane fumettista Mattia Labadessa, che raccontano in modo originale ChinĂ² e la sua storia.

Le tre lattine, infatti, sono una ricostruzione di ciĂ² che rappresenta da sempre ChinĂ² Sanpellegrino: un’icona 100% italiana realizzata con chinotti maturati in Sicilia, caratterizzata da un perfetto equilibrio tra il dolce e l’amaro e unica per la sua anima audace e distintiva.

Da “ho perso l’equilibrio”, a “l’Etna è attivo, io no” e, ancora, “non bere per bere”: sono tre gli inediti fumetti di Labadessa che vedono come protagonisti ChinĂ² e l’iconico personaggio dell’Uomo-Uccello, star di ogni vignetta dell’illustratore. Attraverso il carattere pungente e sarcastico dell’Uomo-uccello rosso, il fumettista riesce a catturare nelle tre lattine l’essenza di ChinĂ², evidenziando il legame con il territorio d’origine e il gusto inconfondibile che lo ha reso celebre.

Semplici e spesso disarmanti, le vignette di Mattia Labadessa colpiscono per l’ironia con cui trattano temi di quotidianitĂ . Attraverso la sua arte, infatti, l’artista riesce ad esprimere il suo essere fuori dal coro con un personaggio realista che, senza imbarazzo e senza filtri, alterna battute spiazzanti ad intensi episodi di vita in cui è facile rispecchiarsi.


ChinĂ² Sanpellegrino, che è l’esempio perfetto di cosa significhi essere naturalmente fuori dal coro, come dimostrato da questa nuova edizione limitata, viene dunque raccontato attraverso lo stile satirico, autentico ed originale di una voce altrettanto fuori dal coro.


Il lancio della limited edition di ChinĂ² sarĂ  accompagnato da una campagna dedicata, on air a partire da giugno sui principali canali digitali. Realizzata e firmata da Mattia Labadessa, la nuova campagna vuole celebrare ChinĂ² e tutte quelle persone che, come l’iconica bevanda, pensano out of the box e scelgono la straordinarietĂ .


L’edizione limitata di ChinĂ² è disponibile nei formati da 33cl in tre grafiche diverse al prezzo consigliato al pubblico di 0,67€.*