PEANUTS 3D COLLECTION, IN EDICOLA CON TV SORRISI E CANZONI, VINCE NELLA CATEGORIA BEST LICENSED KIOSK PRODUCT ALLA
61a EDIZIONE DI BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR



Peanuts 3D Collection, la collezione imperdibile dei celebri personaggi del mondo Peanuts, storico fumetto pubblicato negli Stati Uniti nel 1950 con protagonisti Snoopy e Charlie Brown, lanciata in edicola lo scorso dicembre 2023 con Tv Sorrisi e Canzoni, vince nella categoria Best Licensed Kiosk Product - all’interno di Bologna Licensing Awards 2024, prestigioso premio arrivato alla sua 7a edizione. 

L’imperdibile collezione di 30 statuette 3D, che riproduce fedelmente i personaggi dello storico fumetto, si è aggiudicata un riconoscimento speciale. Il premio, infatti, è parte integrante della 17a Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K), l’unica fiera dedicata ai brand per bambini, ragazzi e giovani adulti, che si svolgerà dall'8 all'11 aprile nell’ambito della 61a Bologna Children’s Book Fair (BCBF).  

Quest’anno, Bologna Licensing Awards 2024 conta 13 categorie totali, incluse due nuove - Best Sustainable Licensing Project e Best New Licensing Stars -, e ha raccolto ben 182 candidature, provenienti da diversi paesi europei e da altre zone del mondo come Regno Unito, USA, Colombia, Cina. Cinque prestigiosi giurati internazionali si sono riuniti a Bologna, nella biblioteca Salaborsa, per selezionare i vincitori: Peanuts 3D Collection ottiene il primo premio nella categoria Best Licensed Kiosk Product

La collezione Peanuts è stata realizzata dall’Area Oggettistica della divisione Vendite Congiunte di Mondadori Media, con l’ausilio del fornitore Pea, azienda che produce giochi, collezionabili, progetti e prodotti innovativi di lunga durata, sia fisici che digitali, e di WildBrain CPLG, un'agenzia di licensing di marchi, intrattenimento e sport leader a livello mondiale, con uffici nel Regno Unito, Europa, India, Medio Oriente, Stati Uniti e Asia-Pacifico.



TV Sorrisi e Canzoni è il brand punto di riferimento per gli amanti della tv e dello spettacolo che raggiunge ogni mese un’audience complessiva di 2,7 milioni di lettori (fonte Audicom - sistema Audipress 2023/III), 3,7 milioni di utenti (fonte Audicom, gennaio 2024) e 1,1 milione di fan (fonte social insights IG, FB, Twitter, YouTube), grazie a un sistema multicanale che comprende dal magazine, al sito, ai social, fino agli eventi e prodotti collaterali.