LA CASA EDITRICE MINERVA PER LA PRIMA VOLTA TRA GLI ESPOSITORI DELLA

BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR

STAND A1 PAD. 25

 

Bologna, 4 aprile 2024 - La casa editrice bolognese Minerva sarà per la prima volta tra i protagonisti della Bologna Children’s Book Fair, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’editoria dell’infanzia a livello internazionale.

 

Da lunedì 8 a giovedì 11 aprile, Minerva vi aspetta allo stand A1 Pad. 25 portando una selezione della collana Fatterelli Bolognesi curata da Tiziana Roversi dedicata alle storie di Bologna raccontate ai ragazzi, nonché fiabe e graphic novel.

 

In occasione della fiera saranno presentati tre nuovi Fatterelli: MUSICA MAESTRA, testo di Stefania Graziosi e illustrazioni di Iris Biasio, FRANKENSTEIN E LE RANE DI GALVANI, testi di Francesco Nigro e illustrazioni di Elisa Menini e ADRIANA, testi di Grazia Gotti e illustrazioni di Luisa Torchio.

Proprio della collana dedicata ai ragazzi, il titolo FATE LA PACE! SAN FRANCESCO IN PIAZZA MAGGIORE di Tiziana Roversi e Angelica Stefanelli è arrivato finalista al Premio Strega Ragazze Ragazzi.

 

Non mancano le graphic novel che raccontano personaggi e vicende del nostro recente passato tra cui BARTALI, DALLA GIUSTA PARTE, ARPAD WEISZ E IL LITTORIALE, e anche le fiabe, tra cui UN OCCHIO VERDE E UNO BLU di Sabina Guidotti e Alma Di Pietro con le illustrazioni di Rita Cardelli che è appena diventata protagonista di un murales al Paese delle Fiabe di Sant’Angelo.