Milo Manara
Il Gioco - L’edizione definitiva

Il Gioco di Milo Manara è una delle più importanti storie a fumetti mai pubblicate. Un capolavoro assoluto dell’erotismo, che ha lasciato un segno profondissimo nell’immaginario collettivo. Una di quelle opere che tutti co noscono, persino chi non l’ha mai letta (e attende un’occasione giusta). 

Il Gioco ha dato vita a un film e a una serie televisiva, è stato pubblicato in tutto il mondo, ha originato gadget e prodotti di ogni tipo, ha influenzato generazioni di lettori. È un culto, fuori e dentro l’universo del fumetto.


Ora è arrivato il momento di un’edizione definitiva, che sia un oggetto da collezione, un traguardo e un’aspirazione per i fan di Milo Manara di ogni età.


Anche per chi l’ha già in una vecchia edizione ingiallita, e finalmente vuole un oggetto degno di stare in bella vista in casa. Da leggere, da sfoggiare e da frequentare.


Questa edizione raccoglierà tutte le quattro storie che compongono la saga de Il Gioco, in un volume di grande formato, con carta e rilegatura pregiate. 

La copertina sarà un disegno inedito, appositamente realizzato da Milo Manara. Il tutto contenuto in un cofanetto con allegata una preziosa stampa, con timbro a secco della firma di Manara, in busta di pergamena. A un prezzo ipotizzato non inferiore a cinquanta euro.


L’edizione definitiva e di grande pregio del capolavoro assoluto del fumetto erotico, in una veste curatissima in ogni dettaglio, da collezione.


Tutte le quattro storie della saga de Il Gioco in un unico volume, con copertina inedita e allegata una stampa con firma su timbro a secco, contenuto in un cofanetto.


Milo Manara sarà disponibile per una serie di eventi e presentazioni, oltre a firmare copie che assumeranno ancora più valore.


Milo Manara è uno dei più celebri e celebrati illustratori e fumettisti del mondo. Il suo successo è legato soprattutto alla produzione erotica, con opere come Il Gioco, Il profumo dell’invisibile (in cui esordisce il personaggio icona Miele) e Kamasutra. Fra le molteplici e prestigiose collaborazioni di Manara, quella con Federico Fellini, con il quale firma Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet, oltre a realizzare i mani-
festi dei film Intervista e La voce della luna. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Lockdown Heroes, i primi sei volumi della “Biblioteca Manara” – Lo Scimmiotto, Felliniana, L’asino d’oro e Gulliveriana, I Borgia Vol .1 e 2, Kamasutra – e l’autobiografia A figura intera.


Nel 2023 pubblica Camera Light, un nuovo cofanetto con stampe su carta pregiata e una sua inedita intervista.


pagine: 240, prezzo: 50 euro
formato: 24 x 30 cm
isbn: 978-88-07-55157-4
in libreria: aprile 2024